11 marzo 2015

IO SOSTENGO IL TALENTO ITALIANO: DANIELA VOLONTE'

L'autrice di cui vi parlo oggi e' Daniela Volonte'.
Elena Cecconi ha letto per noi BUONA NOTTE AMORE MIO il fenomeno editoriale italiano già best seller. Per i pochi che ancora non hanno letto il romanzo ecco la recensione.

Trama: 
Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. 

James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

Recensione :

Finalmente  posso dire anch'io di aver subito il famoso "effetto Volonté" e finalmente capisco a pieno cosa significa.
Questa donna ha avuto il potere di tenermi incollata a queste pagine, come poche.
Eppure mi stupisco perché la trama non ha niente di originale, è la classica ormai storia fra la semplice ragazza ed il milionario americano (per giunta di New York) che possiede attico con vista su central park, R8 in garage ed un padre estremamente ricco con il quale ha forti contrasti.
Ma qui quello che incanta è il modo fresco e genuino di scrivere e di raccontare la solita minestra in modo diverso.
E' una bellissima storia d'amore, eccitante senza mai essere volgare, ricca di suspense e brividi lungo la schiena.
Lo consiglio a chi ha voglia di passare qualche ora (perché comunque sono sicura che lo divorerete) a leggere una favola, una bellissima favola in cui un principe dagli occhi azzurri, si innamora di una ragazza dagli occhi color nocciola e un potere straordinario, quello di saper trasmettere con un solo tocco della sua mano, o la dose giusta di zucchero nel caffè, tutto quello di cui ha bisogno.

Link per l'acquisto

1 commento:

  1. Grazie a entrambe per lo spazio e il tempo che mi avete concesso. Siete state gentilissime!

    RispondiElimina