26 aprile 2016

LE INTERVISTE DEI SOGNATORI ERRANTI

FRANCESCA PACE

Aurtrice di successo, promotrice e ora fondatric edi una CE DARK ZONE conosciamola meglio questa donna dai mille talenti.

 


Tre cose che apprezzi in un autore e tre che invece ti infastidiscono.

F: Parlando di stile, mi piacciono gli autori barocchi, descrittivi e intensi e non sopporto quelli che usano protagonisti stereotipati. In fatto si personalità, adoro chi ha voglia di fare, che si espone, che ci prova e odio il tedio, chi sta seduto e non muove il mondo.

Come associazione culturale/CE, cosa cerca la la dark zone nei suoi autori?

F: Cerco originalità, piglio deciso e una penna ben affilata. L'orientamento della dark è verso il gotico, l'horror e il fantasy, generi in cui si è scritto molto, per cui vorrei trovare nuove penne che abbiano da dire qualcosa di nuovo che arrivi al lettore e lo renda più ricco. Devo dire di essere stata fortunata, ho già accalappiato autori da urlo!!!!!!!

Quali sono state le tue letture di formazione? Come hanno influenzato le tue opere?


F: Ho letto tanto e di ogni e lo faccio anche oggi,ma credo che l'influenza maggiore sul mio mondo di scribacchina l'abbiano avuta tre autori con la A maiuscola. Mi riferisco a Wilde e al suo De Profundis che ho letteralmente consumato...ci sono annotazioni che mi portano indietro nel tempo, l'ho letto 8 volte in 8 momenti diversi della mia vita e in ogni occasione ho annotato delle cose. Sfogliarlo oggi è emozionante. D'annunzio e il duo Piacere...adorato, divorato... e Boudlaire i suoi Fiori del male, ne leggevo un verso ogni sera...


La tua saga sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Pensi di continuare a scrivere nello stesso ambito letterario oppure ti senti attratta da nuove esperienze? Magari un’incursione nel thriller, nello storico o addirittura nel romance?
C'è mai stato un momento mentre scrivevi che ti sei fermata e ti sei detta: non so piú come andare avanti? O per meglio dire hai mai avuto un blocco dello scrittore che ti ha messa particolarmente in crisi?

F: Romance non sono in grado...hahahha!!!! Per ora sto terminando un romanzo breve contemporaneo che sarà edito da una ce a ottobre e ho iniziato un paranormal che mi sta portando in mondi lontani ..hahhahah...Di solito scrivo quello che mi frulla, non decido genere o tema...mi metto al pc, ascolto musica e via...



Sei autrice, promoter e adesso anche editore in proprio. Si tratta di tre ruoli complementari ma anche diversi fra loro. Quale dei tre pensi si combini meglio con la tua personalità? Oppure, più semplicemente, quale Francesca ti piace di più? Puoi anche rispondere che preferisci essere vista soltanto come una “mamma Dark” se vuoi svicolare la domanda.


 F: Che bello che mi offri la via di fuga!!!!! Mi riconosco in ognuno di questi ruoli anche se "editori" mi sembra un abito troppo artificiosi da indossare per me...hahahah....Diciamo che quando ho bisogno di dissociarmi dal mondo mi rifugio nel mio mondo da scribacchina e ciao tutti!!!!!!! Promuovere gli autori mi piace da matti, credo nei prodotti che propongo e sono felice quando hanno la visibilità che secondo me meritano...

Vista l’esperienza che ti stai facendo, chi meglio di te può offrirci un’immagine del mondo editoriale di oggi? Molti autori si sentono spiazzati dalle varie opzioni possibili e spesso finiscono per demoralizzarsi di fronte a esperienze negative. Qual è la prima cosa che ti sentiresti di consigliare a un autore esordiente con il proprio manoscritto ancora fresco di stesura?
F: ecco.. questa è roba tosta!!! I social offrono la possibilità di confrontarsi, ma ci si deve imbattere in persone serie e gruppi ben strutturati in cui il fine di aiutarsi è realmente perseguito. Se posso dare un consiglio.. informatevi, chiedete, documentatevi. Si può fare e si può fare bene. Innanzi tutto si deve confezionare un prodotto professionale e curato in ogni su parte. Che si sia self o no bisogno avvalersi di professionisti, editor, grafici, beta reader per produrre un buon lavoro. Poi si può pensare a tutto il resto.


Di tanto in tanto organizziamo delle serate a tema in cui invitiamo i membri del gruppo a lasciarci un loro pensiero.
 Adesso ti chiedo...
 Cos'è per te l'amicizia
Ci lasci un


L'amicizia è la luce che illumina le mie giornate, il sostegno, l'amore e il dolore a volte. L'amicizia non è un sentimento unico, ma una miscellanea di sensazioni che si amplificano e si autoalimentano...


#noiche abbiamo imparato ad usare la spada guardando Lady Oscar



#unsognonelcassetto ..il più banale al mondo, la serenità e la salute per la mia famiglia....

Nessun commento:

Posta un commento