30 novembre 2016

THE DARK ZONE BLOG TOUR



DIANA MISTERA

BLOG TOUR


 

Siamo al via, gli strumenti sono accordati e Orpheus sta per iniziare il suo tour. Partecipare è semplice....
*SEGUITE le tappe suI blog coinvolti e DIVENTATE LETTORI FISSI...
.
*COMMENTATE con un partecipo questo post.
*CONDIVIDETE in modalità pubblica questo evento.
*PARTECIPATE all'ESTRAZIONE di 3 copie in formato elettronico di Orpheus!!!


 # Bosco dei sogni fantastici http://boscodeisognifantastici.blogspot.it
# Lo specchio di Eleonora
http://eleonoramonti.blogfree.net/?t=4715601
# Libri riflessi un uno specchio
http://libririflessi.blogspot.it
# Codex Ludus
http://codexludus.blogspot.it
# Daniela Ruggero blog
http://danielaruggero.blogspot.it
# Romance and Fantasy for cosmopolitan Girls
http://fidibooksblog.blogspot.it
# Perché lo dice Krilli
https://perchelodicekrilli.wordpress.com
# L'essenziale è invisibile agli occhi
http://annatognoni.blogspot.it

 

Conosciamo i suoi personaggi e giochiamo con i colori




Risultati immagini per colori
ROSSO

Il colore rosso è simbolo del sangue e dellenergia vitale sia mentale che fisica. Luso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia lestroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi.

Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.



In Orpheus tutti i protagonisti possono ritenersi di colore rosso, perché ognuno di loro ha i propri punti di forza , una propria energia. Ma forse Kate, la migliore amica di Geena, è colei alla quale questo colore s'addice di più. È bella, è forte, sa cosa vuole e dove vuole arrivare. È l'opposto di Geena per questo si compensano, per questo, Kate , per Geena è quasi come una sorella. Conosce la storia di Geena, il suo passato, le è stata vicina in ogni suo momento difficile. Non brama potere, ma non si arrende di fronte a nulla e ottiene quasi sempre tutto quello che vuole.



BLU

Il significato del blu è legato al cielo, allacqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese dacqua. Il colore blu aumenta lattenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare lindividuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato dansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.

Il blu é il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.

Il blu scuro rappresenta la calma totale.


Risultati immagini per colori

Il colore blu lo darei a Sami, il tastierista della band di cui Orpheus ne è il leader. Sami è per Orpheus quello che Kate è per Geena. È il suo migliore amico, il fratello che non ha mai avuto. Lo conosciamo in Orpheus quando il suo percorso di crescita si è quasi completato, per questo ha raggiunto la tranquillità, l'equilibrio, che tanto mancano ad Orpheus. Sami è l'unico che riesce a calmare Orpheus, che lo capisce che conosce l'oscuro passato del rocker anche perché in quel lasso della sua vita, era con lui. È molto intuitivo e ha capito le potenzialità di Geena. Sami è l'unico che riesce ad affrontare Orpheus nei suoi momenti di crisi, che conosce la debolezza del rocker e che fa di tutto per impedirgli di ricadere nel baratro. Custodisce il segreto di Orpheus.



VIOLA

Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.

Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. Eapprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dellarte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.

Vive di emozioni a discapito della razionalità.



Il Viola è Geena. Dopo il divorzio dei suoi genitori Geena è cambiata radicalmente. Si è chiusa in se stessa e guadagnarsi la sua fiducia è diventato davvero difficile. In Orpheus, Geena sta avendo un conflitto interiore con se stessa e con Maurice, con il quale è stata insieme 7 anni e con il quale ha convissuto. Geena, schiava dei sentimenti, Geena schiava dell'amore, intrappolata in un passato che le fa credere che forse Maurice tornerà ad essere l'uomo di cui si innamorò. Geena che capisce che la storia con Maurice e arrivata al capolinea ma non riesce a porre la parola FINE a quella relazione diventata malata fin quando non incontrerà Orpheus. Grazie all'incontro con Orpheus, Geena ricorderà cosa significa innamorarsi davvero e che non è, la prima volta che si incontrano. Le loro vite sono legate eternamente da un vincolo che ancora entrambi ignorano.

Risultati immagini per colori
NERO

Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.

Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.

E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finché le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.

Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla iniziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA o alla luna nera.



Il nero non può che essere Orpheus. Orpheus considerato dalla stampa internazionale il nuovo Principe delle Tenebre. Orpheus che rispecchia il cambiamento totale che porta con se mistero e paure. Orpheus: irresistibile, irascibile, misterioso, mistico. Lui, è forse l'anello mancante all'avverarsi di un'antica profezia che pende sulla testa di Geena. Orpheus che sa molto di più di quello che vuole far credere dei poteri oscuri della magia. Orpheus con un passato da massone che ancora non ha svelato a Geena. Orpheus è l'inizio e la fine di tutto. Ma questo lo scopriremo nel proseguo della saga, che ricordo, è suddivisa in tre volumi.



ORO

Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.



Il colore Oro è Dorian.

Dorian è stato il primo amore di Geena. Le famiglie di Geena e Dorian sono legate da un antica tradizione Wicca. Inizialmente tutti speravano diventasse lo sposo di Geena, perché questo avrebbe significato che c'era ancora tempo, prima dell'avverarsi dell'antica profezia, profetizzata da Enaid, la nonna di Geena. Purtroppo, Dorian non è diventato lo sposo di Geena anche se sono legati da un amore unico che, ne Daniel ( il compagno di Dorian) ne Kate, sono riusciti a indebolire. Dorian è la gioia e la forza vitale, è l'esempio che se credi nei tuoi sogni, quelli si realizzeranno. Insieme a Daniel sono proprietari del Bloody Mary, il locale goth, dove avverrà il primo incontro fra Orpheus e Geena.

Dorian che è diventato uno stregone dai poteri molto forti e come tale, protettore di Geena.


Nessun commento:

Posta un commento