15 aprile 2015

IO SOSTENGO IL TALENTO ITALIANO: ELENA ROSE

ELENA ROSE: recensione di Elena Cecconi

 


TI GUARDO DA QUASSU' di Elena Rose

SINOSSI
Ginny sedeva al suo tavolo preferito bevendo latte macchiato. Aspettava le amiche di una vita per una serata fatta di pettegolezzi e risate spensierate. Il telefono prese a squillare e il suo mondo si ritrovò, d’un tratto, in bilico sul bordo di un baratro. Caroline, la ragazza con cui aveva condiviso tutto fin dai primi mesi di vita, giaceva immobile sull’asfalto con i capelli sporchi di sangue. Un pirata della strada l’aveva strappata alla vita e alle braccia delle sue amiche.
Da quel giorno per Ginny, nulla fu più lo stesso. I sorrisi avevano lasciato posto ai tormenti e i sogni erano stati sostituiti dal dolore. Ginevra si era chiusa nella sua bolla dove i ricordi erano banditi e il passato dimenticato, ma qualcosa o qualcuno l’avrebbero costretta ad affrontarli.
Ian, con la sua schiettezza disarmante, cercherà di far tremare il suo mondo inventato, facendole scoprire il potere di un bacio e di un abbraccio.

La testa le diceva di scappare da quei disarmanti occhi blu, ma il cuore scelse di seguire un’altra via.”

Un’emozionante storia che racconta come l’amore può curare le crepe di un’anima ferita.

RECENSIONE

Quando scelgo un libro da leggere spesso lo faccio leggendo la trama, oppure guardando soltanto la copertina. Altre volte sono trasportata da un sentimento di amicizia e fratellanza che lega i poveri aspiranti scrittori come me. Beh questo è il caso in cui sono stata colpita da tutte e tre le cose insieme.
Questo libro ha una copertina meravigliosa e una trama davvero molto interessante.
Ho conosciuto la splendida persona di Elena Rose prima come blogger, grazie alla sua sincera e appassionata passione per i miei romanzetti e adesso sotto questa nuova forma di scrittrice/blogger che ultimamente sta spopolando.
Ma veniamo al libro, questo libro meraviglioso, che ti trasporta nella vita della protagonista Ginny e la fa diventare una TUA amica, la TUA missione.
La trama è sempre varia, ricca e non scende mai nel banale.
Una storia d'amore che nasce come un dispetto e che riempie le pagine di semplice emozione man mano che prende vita.
Non svelerò niente, posso solo consigliarvi di leggere questo libro, un libro dove il sentimento dell'amore fa da padrone in molte vesti, l'amore di due occhi blu che ti travolge quando meno te lo aspetti, l'amore per una sorella che è e sarà sempre l'altra parte di te e l'amore per l'amicizia, quella vera, che non conosce limiti ed è in grado di evitare ogni ostacolo.
Io non piango mai leggendo un libro, raramente è successo. Ma stavolta Elena è riuscita a colpire la parte più sensibile del mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento