20 luglio 2015

NSUMBI MAURIZIO ROSSICCHI RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare di NSUMBI  di Maurizio Rossicchi. Un romanzo che mi ha colpita positivamente e del quale consiglio la lettura. Intrigante, coinvolgete e scritto davvero bene.
Ecco la mia recensione.
Buona Lettura


Sinossi

In una Parigi cupa ed esoterica un investigatore privato arranca tra flashback
e realtà, disilluso dalla vita sbarcando il lunario sul filo della legalità.
Alex Default, ormai logorato e nauseato da quello che lo circonda, accetta un
lavoro da un suo vecchio conoscente, un avvocato per il quale in passato aveva
fatto qualche lavoretto non troppo pulito.
Questa volta l’avvocato Reims lo assume per ritrovare una ragazza scomparsa,
la figlia del magnate dell’industria Bernard Pavullon.
LINK ACQUISTO
AMAZON
http://www.amazon.it/NSUMBI-Maurizio-Rossicchi-ebook/dp/B00JO9NGZE/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1437456740&sr=1-1&keywords=maurizio+rossicchi
 KOBO
https://store.kobobooks.com/en-US/ebook/NSUMBI/7ijGwT4Ddkmo-1ygzX8THg

RECENSIONE 
Suoni lontani, antiche credenze e nuove paure. Esperienze di vita passata che si mescolano con il presente. Il profumo di un paese lontano, canti tribali, riti spaventosi e sanguinari: tutto questo e' NSUMBI. Un fitto intreccio di eventi che vedono come protagonista Alexander un uomo intenso che porta sulla sua anima esperienze di atroce crudezza. Un triller che diventa horror e poi gira si se stesso per riappropriarsi della sua natura oscura. Un gioco di luci e ombre. Un bellissimo romanzo da leggere assolutamente. 
Dalle prime pagine ho capito che questo romazo è tutto ciò che mi piace: un intreccio di stili che sa come darmi una bella scossa.
Le descrizioni dei luoghi e dei riti sono così intense che si ha la sensazione di essere immerso in questo fiume antico di potere e misticità.
Il protagonista maschile è intenso, vive la sua profonda mescolanza di ricordi che porta alla luce come flash concreti. Una vita piena di errori , ma anche di bellezza e amore. 
Un romazo d'esordio dal sapore nuovo e intenso.

Nessun commento:

Posta un commento