09 giugno 2016

THE DARK ZONE: SPAZIO COLORI


Risultati immagini per colori

La dark Zone Ospita Miriam Palombi per la sua giornata colori....
 

MIRIAM PALOMBI



ROSSO
Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combatte-re le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. 
Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.
Smierc’
“Finalmente trovò quello che stava cercando. Le sue dita magre afferrarono un rotolo di pergamena e lo sfilarono da quel macabro nascondiglio.
La pelle leggera si era conservata integra, i caratteri vergati in rosso erano ancora leggibili. Smierc’ uscì dalla fossa. . Era giunto il momento. Avrebbe dato origine a una legione oscura, scheletri che avrebbero marciato implacabili su suolo terreno”
Oscure visioni, Stirpe di Morte


BLU 
Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colo-re blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi senti-menti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.


Padre Enrique Maria de Castillo
“Indossò un corto cappotto grigio sui suoi abiti scuri, si guardò allo specchio e vide un uomo sui quaranta, dai capelli mossi appena striati di bianco sulle tempie, la car-nagione era scura come scuri erano gli occhi e sul mento quel segno, una cicatrice vi-stosa. Non aveva mai badato molto al suo aspetto esteriore, fin da ragazzo aveva in-tuito che è “dentro” alle cose che bisogna cercare”
Le cronache del Guerriero.
L’Archivio degli Dei.


Se sogni il colore viola, significa che hai biso-gno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accre-sce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale perso-na è anche intelligente, umile, prudente e sag-gia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.

Sara
“Ogni volta che sentiva l’avvicinarsi di qualche strano evento, la sua mente cadeva in uno stato di inerzia, simile alla catatonia. Aveva cercato di reagire tentando di con-durre una vita la più normale possibile. Uscita dall’Accademia di Belle Arti 
aveva trovato subito un’occupazione come perito per un’importante galleria d’arte, a riprova che la fortuna non aiuta solo gli audaci”
Oscure Visioni. La soglia. 



NERO 
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazio-nale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si pre-
senta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibi-le e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.

Giacomo Antonioli
“Era sempre più difficile reperire “buona” materia prima.
Negli ultimi anni era diventato praticamente impossibile, così, suo malgrado, aveva dovuto guardare a est e utilizzare canali paralleli. Terre selvagge, vallate isolate rac-chiuse tra monti impervi, lì dove la vita non aveva un gran valore.
Osservò il suo corpo nudo riflesso nello specchio; le pareti color porpora creavano una visione alterata, mentre la sua sagoma si stagliava chiara, quasi evanescente. L’inguine coperto da un corto drappo di lino”.
L’Archivio degli Dei

ORO
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Co-me il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impal-pabile. Il giallo manifesta una per-sonalità aperta e indica rilassamen-to o potere. Dal punto di vista psi-cologico, il rilassamento è una libe-razione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.

Massimo di Vigna Fiorita.
“Massimo era un guerriero valoroso e un amico fidato, le vittorie avute sui Turchi e la presa della città erano in gran parte merito suo, aveva la dote innata del comando”
Le cronache del Guerriero

Nessun commento:

Posta un commento