05 luglio 2016

ANTONELLA MAGGIO

ANTONELLA MAGGIO 

Ti amo, ti voglio, ti prego resta

 

 L’amore non va compreso…


Tutte le donne sognano il giorno del matrimonio, l’abito bianco, l’anello al dito e il principe azzurro in ginocchio che dichiara il proprio amore. Ma cosa succede quando una donna ha la fobia dei matrimoni e ha già mollato un fidanzato sull’altare per poi conoscerne un altro facendo l’autostop con l’abito da sposa?

È trascorso un anno e Camilla ha un lavoro, una casa da gestire, il suo Chef personale da amare e una promessa di matrimonio da rispettare per tenere buono suo padre. E poi c’è Vito che tra la cucina, i colpi di testa della sua fidanzata e l’odio per il sushi, rischia di perdere la pazienza e vedere per sempre sfumato il suo amore.

La cattiva influenza di Alessia, una nuova fuga in Puglia, un viaggio fuori programma in un paese caraibico con nuove amicizie, nuove conquiste e tanta gelosia porteranno scompiglio nella loro relazione.

Può l’amore sconfiggere tutto? Anche la paura? Anche quando in una storia ci si prende e si lascia?

… ci sono posti dove neppure un tornado può portare scompiglio. Nel cuore, se ci entri, non ne esci tanto facilmente.



Dopo Un'estate a Rimini per innamorarsi , Ti voglio. Ti amo. Ti prego, resta richiesto dai lettori.



Recensione  a cura di Silvia Maira


“Ti amo, ti voglio ti prego resta” è il seguito di “Un’estate a Rimini per innamorarsi”, pubblicato  inizialmente in self e approdato di recente a YOU FEEL, edizioni digitali Rizzoli, con il titolo “La sposa in fuga”.
Nel sequel troviamo di nuovo Vito, l’aitante chef, e Camilla, la sua passione, conosciuta a Rimini l’estate prima. La cucina del Sun Marina Sun del signor Armando era stata galeotta e i due si erano innamorati sotto il cielo di Rimini.
Parliamo del sequel. Non è semplice scrivere un libro che sia la continuazione di una storia che ha avuto molto successo. Vito e Camilla mi avevano fatto appassionare con le loro avventure, i loro modi di fare, di bisticciare, di fare pace, di corteggiarsi.
Eppure posso dire, in tutta franchezza, che “Ti amo, ti voglio, ti prego resta” è assolutamente all’altezza del primo libro. È interessante, leggero, emozionante e molto divertente. Sa di amore, di amicizia, sa di estate.
I protagonisti sono più maturi, sono cresciuti e convivono e, come nella vita, incontrano delle difficoltà e senza rendersene conto si faranno risucchiare da una quotidianità che peserà nella loro storia come un macigno, portandoli ad un lento e inesorabile allontanamento.
Tra Vito e Camilla è davvero finita, mi sono chiesta? Mi ero dispiaciuta!
Intervengono quindi gli amici della coppia che, senza volerlo, senza mettersi d’accordo, trascineranno i due cuori infranti in una splendida vacanza….ma nello stesso posto, tra le acque fresche e cristalline, tra le spiagge bianche con palme verdi di un villaggio turistico a Cuba.
In gita incontreranno altre persone, le carte si mescoleranno, si creeranno nuovi rapporti e i due sembrano allontanarsi ancora di più.
Quando però una storia finisce, non è detto che finisca l’amore. Vito e Camilla, stando lontani, capiranno quanto era bella quella vita fatta di semplicità e routine, quella vita che sembrava monotona, inutile e pesante. Quella era la loro vita ed entrambi la desiderano di nuovo.
Le acque del mare di Cuba sarà complice della loro riappacificazione. Sarà proprio Camilla, più giovane, meno matura di Vito, più capricciosa, a realizzare che Vito è la sua vita  e lo vuole per sempre.
Non voglio svelarvi a cosa si riferisce il titolo, vi dico che le parole “Ti amo, ti voglio, ti prego resta” sono molto più di un titolo, molto più di una dichiarazione d’amore. Sono una richiesta precisa, esprimono il desiderio di qualcosa…
Un libro che conferma l’abilità della Maggio a coinvolgere il lettore con la forza della semplicità.

5 stelle di valutazione
3 fiammelle dell’amore*

*le fiammelle dell’amore indicano la presenza di scene hot.


LINK

https://www.amazon.it/Ti-voglio-amo-prego-resta-ebook/dp/B01DOK4NQY/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1467782581&sr=8-5&keywords=ANTONELLA+MAGGIO



DALL'AUTRICE DEI SUCCESSI EDITORIALI:

Profumo d'amore a New York

Un'estate a Rimini per innamorarsi

Manchi solo tu

Questo nostro dolce Natale

Un weekend per quattro

Sfida d'amore a San Valentino


Nessun commento:

Posta un commento