01 agosto 2016

UN WEEKEND PER QUATTRO

ANTONELLA MAGGIO 

RUJADA ATZORI




SINOSSI 

Un biglietto della lotteria per una coppia d'innamorati, il primo premio un weekend romantico...
Ma cosa succede se per un errore del sistema i vincitori non sono due bensì quattro?
Due coppie costrette a dividere l'unico premio mai vinto in tutta la loro vita. Alex ed Elisa, Vito e Camilla, non hanno nessuna intenzione di partire insieme e pretendono di trovare una soluzione. Costretti a scendere a compromessi pur di godersi il loro premio, le due coppie architettano macchinazioni per sabotare i loro rivali.

Chi saranno i due vincitori?

E se per una volta nella vita non esistessero né vincitori né vinti? Riusciranno le due coppie a trovare un accordo?
Tra schermagli divertenti e piani machiavellici nasce un romanzo frizzante che vede per la prima volta due coppie protagoniste di libri differenti fondersi in un’unica storia... tutto questo solo per colpa di un biglietto della lotteria. (Sinossi a cura di Vanessa Vescera)


Dalle autrici di Profumo d'amore a New York, Manchi solo tu, Un'estate a Rimini per innamorarsi, Questo nostro dolce Natale e The secret una scommessa d'amore, Un cameriere solo mio nella mia vita (im)perfetta , Il silenzio dell'amore e Sunshine: Salvata dall'amore.


Un weekend per quattro di Rujada Atzori e Antonella Maggio

Recensione a cura di Silvia Maira

Una divertente e ironica lettura d’evasione, ideale nei momenti di relax.
Rujada Atzori e Antonella Maggio, uniscono le loro penne o meglio le coppie di personaggi dei loro romanzi di maggior successo in una storia inverosimile, ma divertente.
“Un weekend per quattro” è il racconto di un esilarante fine settimana ad Amsterdam che Elisa e Alex, nati dalla penna della Atzori, e Vito e Camilla, ben noti protagonisti della serie Rimini, di Antonella Maggio, si troveranno a fare insieme. C’è però un problema e non è da poco! Il suddetto viaggio è il primo premio di una lotteria a cui hanno partecipato entrambe le coppie, ma che una soltanto avrebbe dovuto vincere. Tra imbrogli e sotterfugi partiranno entrambe le coppie, ma la camera in hotel è una sola, così come il letto e il bagno.
Tra le protagoniste sarà  da subito una guerra aperta, senza esclusione di colpi, volta a sabotare la gita all’altra coppia.
Tra i maschi sarà subito simpatia. Vita e Alex diventeranno amici e condivideranno avventure e disavventure, con una complicità che susciterà invidia e gelosia nelle loro rispettive signore.
Quest’ultime, intente a riprendersi il loro posto accanto ai rispettivi uomini, cercheranno una tregua e studieranno dei piani volti a far ingelosire gli ignari uomini.
La conseguenza è che, a causa della loro ingenuità, si cacceranno in un guaio dopo l’altro.
Alla fine pace sarà fatta e le coppie torneranno a casa con un po’ di malinconia, nonostante le disavventure, tipica della fine di una gita.   Se Vito e Camilla torneranno a lavorare nel ristorante del signor Armando, riprendendo i loro ritmi quotidiani, per Alex ed Elisa sembra che invece ci siano delle novità in arrivo di non poca importanza. La Atzori lascia il lettore con il fiato sospeso, con un test di gravidanza di cui si aspetta l’esito e con una inquietante lettera in cui si annuncia alla coppia che gli invadenti e onnipresenti genitori di lei sono stati rapiti durante la loro assenza…
Sarà la premessa per un nuovo appassionante sequel?

4 stelle di valutazione
3 fiammelle dell’amore*

*le fiammelle dell’amore indicano la presenza di scene hot.

link 

https://www.amazon.it/weekend-per-quattro-Rujada-Atzori-ebook/dp/B01ALJAFSQ/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1470115645&sr=8-6&keywords=antonella+maggio

Nessun commento:

Posta un commento