13 novembre 2016

LE INTERVISTE DEI SOGNATORI ERRANTI

GIUSY VITALE

 Risultati immagini per sognatore

Giusy, parlaci un po' delle tue opere. Come ti nasce l'ispirazione? Hai un genere che prediligi oppure ti senti libera di scrivere fuori dagli schemi convenzionali?

 

G: Ho scritto un bel po' di cose e credo di potermi classificare serenamente come un'autrice di romance. Con i miei romanzi ho toccato ogni sfumatura possibile: thriller, drammatica, erotica, emozionante. L'ispirazione in alcuni casi è nata da me, da cose vissute che hanno lasciato un segno, altre sono solo il frutto della mia fantasia.

 

I tuoi romanzi sono sempre molto coinvolgenti, i personaggi hanno carattere, credo sia questo il loro segreto. Serena Costa però è quel personaggio che non si dimentica. Attraverso lei hai raccontato il delicato problema della bulimia in modo veritiero.

 Hai avuto qualche dubbio o qualche difficoltà nel trattare un argomento così importante?

 

G: è stato difficile poiché si tratta di un problema serio, a volte ancora un po' tabù nella nostra società ma esiste e spesso è solo colpa della cattiveria della gente e dell'immensa fragilità di chi ne diventa vittima. Con Serena volevo lanciare un messaggio, spero sia arrivato ai lettori.

 

Giusy qual è tra i tuoi romanzi quello a cui sei più legata e perché?

 

G: Alle duologia life choices (il diario di S. e se dovessi scegliere te) Sono legata a questa perché molti aspetti mi riguardano personalmente. Come ho sempre ripetuto Serena è la parte fragile di me e Marco rappresenta il mio migliore amico d'infanzia.

 

Giusy, sappiamo che sei anche blogger. Che cosa ci puoi dire di quest'altra tua esperienza?

 

G: Un'esperienza bellissima. Ho aperto il blog per sostenere i miei colleghi emergenti, ci sono tanti talenti da scoprire e a me fa piacere leggerli ed essere d'aiuto. Inoltre adoro leggere, leggo in media 3 romanzi alla settimana, scrivo e faccio la mamma... ho i super poteri!

 

Giusy, data la tua attività di blogger, sei anche molto impegnata come lettrice. Come giudichi l'attuale panorama editoriale? Se dovessi dare dei consigli a un esordiente, che cosa gli diresti prima di tutto?

 

G: L'attuale panorama editoriale è molto vario, anche se nell'ultimo anno ha spopolato l'erotico e il dark romance, genere molto discusso per la durezza dei suoi contenuti. Cosa direi a un esordiente? Di non smettere mai di migliorarsi, di scrivere tutti i giorni anche solo per mezz'ora.

 

Prima di salutarci vorremo sapere qual è il tuo #sognonelcassetto e un #noiche

 

G: Il mio sogno nel cassetto potrà essere banale ma è quello di arrivare in libreria.

#noiche abbiamo sempre freddo

 



Risultati immagini per sognatore

Nessun commento:

Posta un commento