17 dicembre 2016

FLORA GALLERT

SOLO A UN PASSO DA TE

 

Dettagli prodotto




SINOSSI

Max è un duro. È il ragazzo più desiderato, popolare e bello della scuola ed è il miglior giocatore della squadra di football.
Odia Annie, quell'antipatica e secchiona ragazza capace di farlo sentire in colpa con un solo sguardo di disgusto e disapprovazione, sempre coinvolta in stupide attività extra scolastiche.
Insomma, tra i due è odio a prima (s)vista ed entrambi preferiscono evitarsi. Fino a quando, in seguito a un atto di puro vandalismo, Max non si ritrova a dover scontare la sua punizione in una delle tante attività di Annie. E ben presto scoprirà che quella ragazza di stupido ha poco o niente.
Noterà il suo coraggio, la sua simpatia, la sua bellezza - spesso nascosta da maglioni troppo larghi - e si troverà costretto a cambiare opinione.
Un progetto di clownterapia e un bambino senza capelli e dal volto pallido insegneranno loro cosa significa vivere.
Una storia d'amore che per Annie è un continuo alternarsi di emozioni contrastanti: Max si fa amare e un attimo dopo odiare, prima le insegna a fare l'amore e poi le dice di vederla solo come un'amica. Ed Annie è confusa, forse distrutta.
Ma lei non sa che Max custodisce un terribile segreto. Un segreto troppo grande, che non può essere condiviso.

LINK
https://www.amazon.it/Solo-un-passo-da-te-ebook/dp/B01GXGOLDG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482005875&sr=8-1&keywords=solo+a+un+passo+da+te
Recensione Solo a un passo da te, di Flora Gallert

Recensione a cura di Silvia Maira

 

Quando ho iniziato a leggere il romanzo mi sono chiesta se non mi trovassi di fronte alla solita trama. Lui, Max,  il bello e il bullo della scuola, insoddisfatto e scontroso, e lei Annie, studentessa modello, di sani valori, impegnata nel sociale, partecipando a progetti di clownterapy in un ospedale pediatrico.

I due sono compagni di classe, ovviamente si mal sopportano e di conseguenza si evitano, fino a quando Max, per punizione, dovrà partecipare al progetto di Annie.

Sarà il punto di partenza di una storia che pagina dopo pagina diventerà sempre più interessante e il lettore si troverà piacevolmente immerso nella lettura.

La storia è un piacevole compendio di tutti i sentimenti come l’amicizia, l’amore corrisposto e quello nutrito in segreto, la passione, il dolore.

Il progetto di clownterapy consentirà a Max di farsi conoscere e ad Anne di scoprire che dietro la dura corazza c’è un animo delicato e ferito che sa essere estremamente sensibile. A poco a poco, Max si appassionerà al suo progetto scrivendo favole per bambini e inizierà a guardare Annie con occhi diversi, ne apprezzerà la sua semplicità, l’entusiasmo con cui si impegna a far ridere i piccoli pazienti.

Quando si crede di prevedere come finisca la storia, ci sarà l’ennesimo colpo di scena. La scoperta di un segreto che riguarda la sua vita, sconvolgerà Max. La trama diventa drammatica e commovente per poi concludersi con un dolcissimo epilogo.

Il personaggio di Max riempie con la sua persona l’intera trama, la domina, ne è il protagonista indiscusso. Il linguaggio è molto semplice e fa sì che sia una lettura fluida e veloce.

 

4 stelle di valutazione

3 fiammelle dell’amore*

 

*Le fiammelle dell’amore indicano la presenza di scene hot.

 

Nessun commento:

Posta un commento