02 marzo 2017

Segnalazione, nuova uscita.

Un atteso ritorno, la nuova edizione de "Il bosco di Nereiu", il fantasy di successo di Valerio Sericano.
Nuova cover, storia rivista e migliorata, da oggi on line!


TRAMA

La tranquilla routine quotidiana di Alvaro, medico condotto di un piccolo paese del nord Italia negli anni Settanta del secolo scorso, viene interrotta dalla visita in ambulatorio di un giovane, Corrado, il quale gli racconta di essere molto preoccupato per la propria salute mentale, essendo solito da un po' di tempo ripetere ogni notte lo stesso incubo, tanto da rischiare la pazzia.
Alvaro inizia un’indagine personale che culmina nella scoperta di alcuni segreti riguardanti il passato del piccolo borgo, scoprendo l'esistenza di una misteriosa reliquia custodita segretamente in un particolare luogo del paese stesso, collegata a un processo per stregoneria avvenuto nel XVI secolo nel medesimo luogo.
La vicenda si complica nel momento in cui Corrado presenta ad Alvaro una nuova fidanzata, la diciottenne Fanny, misteriosa figura femminile dal passato oscuro e dotata di strane facoltà che spaventano Alvaro, il quale viene coinvolto in un rapporto che gliene farà scoprire la natura soprannaturale, divenendo l'unico depositario di un segreto plurisecolare.
Il rapporto di complicità che nasce tra i due protagonisti li avvicina l'uno all'altra, andando oltre i connotati di un tradizionale sentimento d'amore, sconvolgendo Fanny fino al punto di farle infine prendere una decisione drastica e irrimediabile. Ma la sorpresa per lei è dietro l'angolo, sotto forma di un regalo inatteso che le permetterà di giocarsi un'opportunità che riteneva impossibile...







Nessun commento:

Posta un commento