29 dicembre 2017

Sotto l’albero vorrei trovare...



A cura di Silvia M.
Natale vuol dire famiglia, amici, pace, serenità, panettoni e pandori. Natale è il presepe e l’albero e sotto ogni albero che si rispetti c’è sempre qualche regalo. Non importa quanto grande o costoso esso sia, quel che conta è il pensiero che si è avuto di donare qualcosa a qualcuno. E’ un gesto d’amore e d’affetto, un semplice grazie.
Abbiamo chiesto ai nostri utenti cosa desidererebbero trovare sotto l’albero e lo abbiamo fatto nel modo più tradizionale possibile, scrivendo cioè al paffuto vecchietto dalla barba bianca lunga e folta di rosso vestito.  Poco importa se Babbo Natale esista o meno, noi siamo i Sognatori Erranti e quindi ci possiamo permettere di “Sognare”.


Caro Babbo Natale…
Mi piacerebbe ritrovare un vecchio amico che non vedo da tanto tempo. Lo ricordo sempre con molto affetto, soprattutto quando scrivo e questa persona ho ispirato i personaggi dei miei libri. Se puoi accontentarmi te ne sarò grata, io sono Irene Milani.
Natale vuol dire famiglia, io ti chiedo la casa nuova dove poter vivere con i miei cari. Se puoi aiutarmi io sono Paulina B. Lawrence.
Natale è serenità, amore, affetto. Invece i media e i giornali ci tempestano di notizie terrificanti, di guerre, di morti, di popoli contro popoli, di uomini contro uomini. Regala a tutti la pace, Babbo Natale, in tutti i suoi molteplici aspetti. A chiedertelo è Giovanna Russo.
Caro Babbo Natale c’è chi vuol dire un semplice ti voglio bene a chi non c’è più, perché non ha fatto in tempo a dirlo.
Ecco se puoi consegna questo messaggio speciale di Eugenio.
 Con affetto e Buon Natale
Sognatori Erranti.


Nessun commento:

Posta un commento