18 febbraio 2018

SEGNALAZIONE USCITA


GIULIANNA D'ANNUNZIO

Biografia

Giulianna D'Annunzio nasce nel 1973 a Vasto e si diploma come insegnante di educazione fisica a L'Aquila. Sposata e madre di due ragazzi, attualmente vive nel Lazio dove lavora come istruttrice di fitness e personal trainer. La sua famiglia è arricchita di piccoli amici a quattro zampe, fonti di ispirazione per racconti, filastrocche e romanzi. Ha pubblicato per Spunto Edizioni Il Gentilcane (2015), Ti do una zampa (2017) e Un gatto randagio ma non troppo (2018). Ultima pubblicazione è La Grotta del Tempo.







La Grotta del Tempo

 
 


 

Descrizione



Un’antica leggenda narra di cinque grotte tra gli scogli in cinque luoghi del mondo ove, al nascere della quinta luna blu, si dischiude uno squarcio nel tessuto temporale.”

Un pensiero sbagliato formulato nel luogo sbagliato. Alessio è di pessimo umore, ha bisogno di stare solo con Rod, il suo grosso ed esuberante cane. Sorpresi da un violento acquazzone, si rifugiano in un antro fra gli scogli ma, al ritorno a casa, nulla è come prima. Suo padre sembra non conoscerlo e la madre è sparita nel nulla. Ha inizio un estenuante girovagare in cerca di risposte... e di un libro che narra la leggenda della Grotta del Tempo. Tra incursioni nel passato e in realtà alternative, Alessio dovrà decifrare la profezia e trovare la strada del suo 2018. Determinante la presenza di Rod, di cui si conoscono i pensieri e la visione della realtà che prescinde dal tempo, una realtà in cui contano solo gli affetti.



Incipit


Il vecchio Cosmo conservava ancora un carattere volitivo. Tirava il guinzaglio in direzione di un cane che scorrazzava allegramente e si tuffava in mare nonostante la pungente temperatura. Gianluca aveva già notato quella coppia, una ragazza e il suo bastardino tutto pepe, ma si era tenuto a distanza di sicurezza, temendo che Cosmo avrebbe creato di nuovo problemi. Solo di recente aveva terminato la quarantena imposta per aver aggredito la pelliccia di una donna che passeggiava sulla riva. Erano seguite una denuncia, la visita veterinaria e la pena da scontare. Gli era concesso di uscire per sole passeggiate al guinzaglio, niente affatto soddisfacenti.

«Calma, cerchiamo di non combinare guai, vecchio mio, aspetta il momento giusto».

Cosmo non accettava di buon grado gli intrusi nella spiaggia dove era cresciuto e tollerava solo i cani che accettavano le sue condizioni. Con le femmine, invece, era più accomodante.

Gianluca guardava la coppia da lontano, indeciso. La ragazza era interessante e il suo modo di giocare col cane gli ispirava simpatia. Ogni volta che la vedeva, se ne sentiva più attratto. Intendeva conoscerla, ma se Cosmo si fosse azzuffato, avrebbe mandato a monte qualunque possibilità di far colpo.



Autrice: Giulianna D’Annunzio

ISBN 9788827559291

Editore: Streetlib

Formato: epub

Lunghezza: Pagine 89 (relativamente al dispositivo in uso)

Prezzo: € 1,49

Disponibile su tutti gli stores on line.


 

 

Un gatto randagio ma non troppo


 
Descrizione

Un intreccio straordinario tra diversi personaggi in una storia che si dipana grazie a un intenso rapporto tra persone e animali.
Un gatto randagio, Tigre, instaura un’amicizia con Samuele, un ragazzo in difficoltà; Bruno cerca la sua casa, con l’aiuto di Chiara, dopo aver perso la memoria; la piccola Alice cresce con una nonna eccezionale.
Le vite dei protagonisti si annodano tra loro e con quelle di altri personaggi in un susseguirsi di avventure e disavventure che tengono con il fiato sospeso fino alla fine, in una storia a tinte gialle.

Estratto
Vedi, Spelacchiato, cosa succede a sfidarmi? I tuoi scagnozzi non ti
credono più così degno di fare il capo. Se ti fai sfidare perfino da Fesso, hai
proprio fallito. Ah ah, no, ti sbagli, non è colpa mia. Sei tu che perdi colpi.
Sarà l’età. Lascia stare le beghe per il territorio, rassegnati. Funziona così,
se vuoi mantenere il tuo bel posticino qui, dovrai accettare di avermi tra le
zampe. Attento! Non distrarti a pensare a me, occhio a Fesso, che tanto
fesso non è. Ti ha quasi accecato.


Autrice: Giulianna D’Annunzio
Editore: Spunto edizioni
ISBN 978-88-98580-28-6
Formato cartaceo
Pagine 152
Prezzo € 11,00
Disponibile su tutti gli stores
Acquista senza spese di spedizione su Spunto edizioni








Nessun commento:

Posta un commento