29 marzo 2019

Recensione "Ritorno al Bosco dei 100 Acri" FILM di Walt Disney.

Winnie The Pooh e i suoi amici intraprendono una nuova avventura per ricordare a un Christopher Robin ormai adulto come ridere di nuovo, perché, a volte, fare niente è la cosa più bella. Condividi la meraviglia e la gioia di questa favola dal cuore grande con tutta la famiglia!



Recensione a cura di Silvia M.

Il mondo dei bambini fatto di favole, cose belle, sogni e, per dirla alla maniera del dolce orsetto Pooh, di fare niente, è messo a confronto con il grigio mondo degli adulti, fatto di doveri, frenesia, lavoro e impegni. Una vita che non lascia molto spazio alla riflessione, agli affetti e soprattutto ai ricordi. E' quello che accade a Christopher Robin che, ormai adulto, ha completamente dimenticato quante ore felici ha trascorso nel Bosco dei 100 Acri insieme all'orsetto Pooh, al saltellante Tigro, al timido Pimpi, all'amorevole Kanga e al suo figlioletto Rho, al coniglio Tappo, al saggio gufo Uffa e al depresso asinello Hi-oh. Eppure, in quel giardino, ha giocato, riso, mangiato e soprattutto ha fatto niente. E lui, che è cresciuto con tanti piccoli buffi amici, vuole che sua figlia, vada a studiare in collegio. Christopher Robin ha dimenticato che si può essere anche felici e sereni, ha dimenticato come esserlo. Saranno proprio i suoi amici a ricordarglielo e a mostrargli che si può sempre trovare il tempo di ridere e di fare niente.
Un film di animazione che fa riflettere sulla vita, sugli affetti e sulla felicità che spesso si può basare su piccole semplici cose.
Una riflessione sull'amicizia, sulla famiglia, sull'amore.
Un film per tutta la famiglia che intenerisce e commuove. 



"E tu pensa, pensa, pensa" (Winnie the Pooh)



Nessun commento:

Posta un commento