IL SEPOLCRO DI ENCELADO
MICHELLE GIANNONE
Abbinamento colori-personaggi
Il rosso è Sara (la donna amata da Dario, ndr) con la sua passionalità, l’ardore con cui sfida le convenzioni e i luoghi comuni, la forza con la quale manifesta il proprio amore anche quando tanta forza intimorisce la persona che ne è oggetto.
Il blu è Marta (la madre di Dario, ndr) con la sua capacità di non scomporsi anche di fronte a confronti che altri non riescono a sostenere, la pacatezza dei suoi gesti e delle sue parole, l’equilibrio col quale ha sempre affrontato anche i momenti più complicati della propria esistenza.
Il nero è Dario con la sua lotta contro una vita che non è andata come avrebbe voluto, la sua avversione alle svolte che l’hanno condotto a scelte difficili e dolorose, l’impulsività con la quale ha sempre agito anche quando sarebbe stato più opportuno fermarsi a riflettere.
Il viola è Enrico (grande amico di Dario, ndr) con la sua visione ampia del mondo, il suo amore per la letteratura e tutto ciò che è creazione in generale, la saggezza con la quale dispensa il suo sapere e l’umiltà con la quale lo maschera.

Nessun commento:
Posta un commento