JORDAN RIVER
Il destino degli uomini
ROSSO
Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi.
Personaggio: Lilith
A dispetto dell’aplomb sempre misurati, Lilith è forse il personaggio con più carattere e che punta a uno specifico obiettivo, sconosciuto ai più. Dietro il suo apparire distaccato e poco incline alla partecipazione e alle effusioni si cela una forza propulsiva che non conosce ostacolo alcuno.
BLU
Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere piùattenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.
Personaggio: Crepuscolo Dorato
Il Guardiano di Radura Celata è in perfetta armonia con la Grande Madre, ne ascolta la Voce e la diffonde nel mondo dei suoi pari e, tramite Laris, anche verso gli Uomini. La sua profonda consapevolezza del Creato lo rende sempre presente nel momento, capace di non dimenticare il passato e con uno sguardo sempre teso ai futuri possibili.
VIOLA
Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.
Personaggio: Laris Prime
Il figlio dell’Imperatore ha un’eredita pesante sulle spalle. Eppure non si tira mai indietro. Da un’iniziale necessità di trovare riconoscimento dal padre, cresce e matura con esperienza di vita che lo mettono a dura prova, lontano da casa e in situazioni di pericolo. Quando arriverà il momento, saprà accogliere il suo ruolo nel mondo.
NERO
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA o alla luna nera.
Personaggio: Upyria Nemelion River
La sua natura è sconosciuta, come il suo passato oscuro. Che provenga dalle tenebre è innegabile, che si muova per vie sconosciute a molti per raggiungere i suoi scopi è evidente. Al momento è la figura che più di tutte resta nell’ombra, in attesa.
ORO
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.
Personaggio: Ryan Rhadamantys
A dispetto di un misterioso passato proabilmente equivoco e ambiguo, Ryan rappresenta il lato positivo degli avvenimenti su Daanan. Si sporca le mani, non esita a farsi coinvolgere, ma è sostanzialmente un raggio di sole negli intrighi intessuti da poteri molto più grandi di lui.
Nessun commento:
Posta un commento