27 giugno 2020

NIKA : la schiavitù del silenzio

Buongiorno a tutti e benvenuti, tra una corsa e l’altra ho letto per voi il romanzo di Chiara Casalini NIKA: la schiavitù del silenzio edito Dz Edizioni. Questo romanzo da parte della collana rosa della casa editrice un angolo in PINK ZONE che voglio presentarvi.

NIKA : LA SCHIAVITÙ DEL SILENZIO  



Sinossi 

Nika è la cantante dei Midcrime, band italiana gothic metal di provincia. Dietro i modi caustici e fin troppo diretti, nasconde un passato segnato da un profondo dolore, una ferita tenuta segreta per anni, che ha cercato di lasciarsi alle spalle trasferendosi. La paura l’ha spinta a non creare relazioni, a non sentirsi legata a nessuno. Tuttavia, i Midcrime si sono fatti pian piano largo nella sua quotidianità, soprattutto Black, che ha il suo stesso modo di comunicare al di là delle parole. Accompagnati dalle note del metal che amano e che essi stessi compongono, la loro amicizia cresce e supera il limite stabilito da Nika. Una lotta tra sesso e amore, una cantante e un chitarrista che non riescono a starsi lontani anche a costo di distruggersi, nella speranza di salvarsi.

Ma si può tornare ad amare restando incatenati al silenzio e con un passato ancora sospeso, pronto a braccarti?


RECENSIONE 

NIKA è la protagonista della storia scritta da Chiara Casalini autrice della Dz Edizioni. Fa parte della collana Romance che offre un ventaglio di sfumature del genere Romance. In questo caso specifico le sfumature dark sono quelle che caratterizzano la storia. NIKA è una donna che ha un vissuto complesso è difficile da dimenticare. Le ferite della sua anima sanguinano e la donna per sopravvivere al suo tormento alza una corazza per proteggersi dalle emozioni.

Non aveva più voglia né forza di rifare tutto da capo, di tornare a scappare ignorando dove sarebbe stata i giorno dopo, dove avrebbe passato la notte, come avrebbe guadagnato i soldi per mangiare e per vivere […]. Lo sapeva che non avrebbe dovuto illudersi, sapeva che sperare fa male, tanto da uccidere quando ti accorgi che non ti è rimasto più niente.”

L’autrice ha uno stile diretto e asciutto, descrive le emozioni dei suoi personaggi con l’iniziale di particolare creando nel lettore una sorta di empatia essenziale per comprendere quali sono i demoni contro i quali la nostra protagonista è costretta a lottare. 
NIKA ci insegna che scappare dal passato e dalle paure non è mai la soluzione è che presto o tardi i nostri demoni bussano alla porta e sta a noi decidere come affrontarlo.

Un romanzo interessante che offre molti spunti di riflessione. 
Consigliato 

Daniela 

Nessun commento:

Posta un commento