29 aprile 2021

Recensione DESCHARGE ME

 GIOIA DE BONIS 

DESCHANRGE ME




SINOSSI 

Boyce Powell è un avvocato di successo, abita a Londra e sembra avere tutto sotto controllo grazie al suo caratteraccio e alle sue pessime abitudini. 
Hale Begum è alle prese col suo praticantato quando gli viene chiesto di affiancare l’avvocato più bravo, e forse più stronzo, dello studio per cui lavora. 
Sono l’uno il contrario dell’altro. 
Se il primo è scontroso e freddo, il secondo è il centro della festa, sempre pronto a sorridere e a fare casino
Sembrerebbero destinati a litigare su ogni cosa, ma il destino la pensa diversamente, perché scambia le carte in tavola e in breve si ritrovano coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro. 
Bisticci. Litigate. Arringhe
Due avvocati. Due ragazzi con un passato che torna per fare male. 
Vinceranno il processo che è diventata la loro storia d'amore?



RECENSIONE 

 Gioia De Bonis si sperimenta in un m/m , per chi non conoscesse il genere si tratta di romanzi d'amore che trattano di storie romantiche tra uomini. Boyce e Hale sono due avvocati che si ritrovano a lavorare  su un caso. Hale è uno "novellino" rispetto a Boyce che non riesce a comprendere il motivo per cui ha un'antipatia per il "ragazzino" che gli viene affiancato. 
Antipatia che si trasformerà in un'attrazione magnetica e un amore profondo. 
O due uomini hanno due famiglie d'origine molto diverse e questo è un punto su cui vorrei soffermarmi. 
Gioia affronta un tema troppo attuale e doloroso l'omofobia .
Mentre la famiglia di Boyce accoglie totalmente il figlio nella sua totalità quella di Hale lo respinge, lo offende e alla fine lo manda via da casa
La crudezza di una situazione fin troppo aderente alla realtà e la delicatezza di un amore libero e pulito fanno da contorno a una storia avvincente . 




Una stanza rosa, un amore , un bacio e la passione.
Una nota di plauso all'autrice che non è scivolata nel cliché del sesso esasperato, talvolta troppo presente che fa perdere il filo della trama. 

Voglio consigliare questo romanzo a tutti quelli che amano le storie d'amore contornate da quell'intrigo che rende la storia interessante.
Ancora una parola, grazie Gioia per aver scritto una storia tanto intensa, per averci dato modo di riflettere, pensare, sentire sulla pella la discriminazione che diventa ancora più dolorosa quando deriva dalla famiglia , da chi la vita te l'ha donata. 
Grazie Gioia per aver avuto il coraggio di essere anche crudele, perché la discriminazione lo è ed è questo l'unico modo per descriverla. 

Essere discriminati è assurdo, esserlo perché si ama è inconcepibile.
Leggete d'amore e amate come Hale e Boyce e allora sarete davvero felici... 

Buona lettura 

Nessun commento:

Posta un commento