Autore : Valerio La Martire
Casa editrice : Dark Zone Edizioni
Anno di pubblicazione: 2019
Sinossi
Michele non è nemmeno un vero Stregone. Alla fine di incantesimi non ne sa lanciare mezzo. Ma ha uno spirito che gli vive nell’occhio e una gran quantità di amuleti, reliquie e oggetti magici che porta sempre con sé. E poi conosce Roma, come pochi altri, il che è un gran talento. Così quando Elyss, una Strega inglese, gli chiede di farle da guida per la città eterna accetta di portarla a scoprire le statue parlanti, i fantasmi inquieti e le divinità romane che ancora popolano i palazzi e le strade cittadine.
Peccato che poco prima dell’arrivo di Elyss un oscuro Predatore abbia iniziato a mietere vittime nel mondo magico e pare che i due siano proprio nel mirino della minaccia sovrannaturale.
Né Elyss né Michele hanno idea del guaio in cui si sono andati a cacciare e tutto si complicherà ancora di più quando arriverà Alexander, lo Stregone supremo dell’America e il Vaticano stesso, massima autorità magica romana, deciderà di intervenire.Recensione:
Il mio primo pensiero? Un libro fantasy con streghe e demoni, sai che novità… e invece mi sono dovuta ricredere…
La storia è convincente e per nulla banale, ben scritta e curata nei particolari.
Michele, il protagonista imbranato e pasticcione, la bella e potente Elyss e lo Stregone supremo Alexander, tenteranno di fermare il mostro che si aggira per le strade di Roma e di capire chi è che lo controlla.
Tra dei e fate, angeli e gitani, fauni e ninfe, l’autore ci porta alla scoperta di una Roma completamente nuova in cui la magia regna sovrana.
Un racconto avvincente, reso particolare dall’ambientazione nella nostra Capitale.
La natura dei personaggi si intuisce già dall’inizio e questa scelta dell’autore vanifica un pochino gli sforzi fatti per ottenere un buon colpo di scena. La storia però non sembra risentirne, perciò il voto non può che essere massimo!
5 stelle
Federica Meloni
Nessun commento:
Posta un commento