SINOSSI
Diciannove anni, sguardo curioso e atteggiamento fiabesco: questa è Daniela. In una famiglia disfunzionale in cui la madre la repelle e il padre la idolatra ma è assente, si acuiscono le sue ossessioni e le sue crisi. Daniela vuole solo essere libera, come le sirene che secondo lei popolano il Lago Maggiore. Il Creatore si fa avanti, e la sceglie come sua musa ispiratrice. Strappa a lei la vita per creare la sua arte. Il Lamento delle sirene la richiama da lontano, risvegliandola dal suo stato di crisalide e permettendogli di essere finalmente libera. Una metamorfosi straziante grazie alla quale Daniela strapperà via dalla sua pelle il passato e il dolore di una vita rinnegata.
Dettagli prodotto
ASIN: B09SQ3R6WD
Lingua: Italiano
Dimensioni file: 3318 KB
Da testo a voce: Abilitato
Screen Reader: Supportato
Miglioramenti tipografici: Abilitato
Word Wise: Non abilitato
Memo: Su Kindle Scribe
Lunghezza stampa: 167 pagine
RECENSIONE
Giacomo torna con la sua penna horror a tempestare i nostri pensieri di immagini e dubbi. La sua scrittura riesce a incidere profondamente la carne del lettore che avverte la necessità straziante di seguire pagina dopo pagina la storia di Daniela, protagonista di questa fatica letteraria. Una storia intensa che porta alla luce tematiche attuali. Famiglie disfunzionali nelle quali sono i figli a fare le spese.
Decisioni che cambiano la vita in modo intenso.
In questo romanzo Giacomo porta alla luce il dolore, la necessità di cambiare pelle e di strapparsi l'anima per tornare in qualche mondo a vivere.
Le sirene che in questo contesto appaiono come nella mitologia e non edulcorante dall'esasperante necessità di bellezza e perfezione che ci bombarda.
Giacomo non risparmia nulla, ci mette di fronte a una storia cruda, non adatta a tutti, ma ben scritta, delineata e colma di sensazioni che ti si appiccicano sulla pelle.
Una storia ambientata in Italia e che forse riesce a rendere Daniela più vera, più concreta. È forse la nostra vicina di casa?
Lasciatevi travolgere dall'orrore e buona lettura
5 stelle meritate
Nessun commento:
Posta un commento