Un prequel d'effetto che porta il lettore in una casa immersa in un bosco dove vive Eleanor che studia le erbe, le conosce e ne sfrutta le proprietà officinali.
Lei e il marito sono una coppia felice e si amano molto. La tranquillità però viene presto sconvolta dall'arrivo di un terribile morbo, una malattia sconosciuta e molto pericolosa che causa molti morti e diffonde disperazione e sgomento. I medici non sanno quali cure somministrare, non esiste un farmaco per combattere il terribile morbo, ma Eleanor non si arrende e mette anima e corpo per studiare le erbe e osservare i malati.
Si espone molto, mette a rischio la sua salute; lo studio delle erbe per trovare una cura la porta allo stremo delle forze, ma proprio quando sta per raggiungere un risultato è costretta a lasciare la sua casetta nel bosco e a separarsi dal marito. Qualcuno aveva visto in lei una strega, perchè Eleanor ha un dono, sente i bisogni delle anime, ne percepisce le voci. Se fosse rimasta sarebbe stata uccisa. Nella fuga, però, smarrisce i suoi appunti...
Un breve racconto che è carico di tutti i profumi del bosco e che contiene una parte più descrittiva, una sorta di manuale sulle proprietà delle pietre e sulle propeietà medicinali, e non solo, delle erbe.
⭐⭐⭐⭐
Nessun commento:
Posta un commento