31 agosto 2023

Recensione: "Indovina chi viene a cena" di Maria Letizia Musu

 


Trama

Furio e Stella si incontrano durante una cena organizzata da un’anziana coppia. Lui ha accettato l’invito per fare un pasto decente, mentre lei si presenta fingendosi la nipote che i padroni di casa non vedono da vent’anni.
Dopo pochi minuti, ecco arrivare il colpo di fulmine. Devastante, prepotente e assolutamente incurante del fatto che i due siano come il giorno e la notte e che abbiano entrambi molto da nascondere.
Ma il Fato ha già scritto il loro futuro senza chiedere alcun permesso e niente potrà mai più separarli.
Peccato che ‘niente potrà mai più separarli’ non va mai detto perché porta sfiga.
Della stessa collana:
Gli uomini preferiscono le brune
Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi
Una vita spericolata (agosto/settembre 2023)

Recensione a cura di Silvia M.

Personaggi bizzarri, fuori dagli schemi, divertenti, alle prese con problemi quotidiani più o meno credibili, si ritrovano un po' per caso e un po' per destino seduti attorno a una tavola imbandita in una improbabile cena in famiglia.

I dialoghi sono brillanti, il ritmo narrativo praticamente perfetto, soprattutto nello scambio di battute tra i commensali. Mi sono sentita seduta a tavola, ad assaporare le pietanze della signora Maria, perfetta padrona di casa, e ad assistere a un innamoramento altrettanto improbabile, quello tra Furio e Stella.

Divertente commedia dell’imprevisto e dell’equivoco, scritto con una penna fluida e molto gradevole.

Battute ben scritte che riescono a strappare non poche risate al lettore, fanno sì che questo libro si legga velocemente e che, giunti alla fine, ci si innamori di Furio e Stella tanto da essere curiosi e interessati a leggere gli altri libri che vedono come protagonisti questi bizzarri e simpaticissimi personaggi.


⭐⭐⭐⭐⭐


Nessun commento:

Posta un commento