12 febbraio 2015

IO SOSTENGO IL TALENTO ITALIANO: CONNIE FURNARI TEMPTATION


Connie Furnari è un autrice siciliana conosciuta per i suoi paranormal romace. Questa volta ha voluto stupirti con un romance erotico e lo ha fatto alla grande.
Io sostengo il talento italiano.

SINOSSI 

Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma.
Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena.
Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante.
Proprio come un’autentica Eva tentatrice, la ragazza prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza.
Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve.
Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche.

Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista.
Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male?

"Adam ed Eve. Era un crudele scherzo del destino. Anche io sarei stata la causa della rovina di quell’uomo? Sarei riuscita a farlo scacciare dal Paradiso Terrestre, facendogli assaggiare il frutto proibito?
Avrei dato qualsiasi cosa per conoscere il suo passato, per sapere cosa lo aveva spinto a scegliere quella vita.
Sapevo bene che Adam non era un prete come tutti gli altri. I suoi occhi, così straordinariamente verdi, rivelavano un tormento che non avevo mai intravisto nello sguardo di un uomo." (Eve)

 LINK AMAZON

http://www.amazon.it/Temptation-Connie-Furnari-ebook/dp/B00PZ9VTII/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1423746038&sr=1-2&keywords=temptation

RECESIONE DI ELENA CECCONI

Già leggendo i post su facebook e le varie recensioni nel suo blog, sono sempre rimasta affascinata dal modo di scrivere di Connie. Ma il suo genere totalmente differente dal mio e l'enorme lista di libri da leggere sul mio kobo, mi hanno sempre tenuta lontana dai suoi testi.
Poi è successo che Connie ha iniziato a scrivere post in cui diceva che stava ultimando un romanzo erotico/rosa, quindi ho iniziato a seguirla assiduamente finché non sono usciti la copertina, il titolo e la trama.
"Un prete con una studentessa?! I casi sono due, o mi farà schifo o mi farà impazzire." E' stato il mio primo pensiero.
Poi ho iniziato a leggere, la scrittura di Connnie è precisa e scorrevole, certo, non sono una professionista per dirlo, ma non ho visto errori o grossi difetti. Ogni pagina scorre dietro l'altra e non vorresti mai che finisse. Questo mi piace quando leggo, e da lettrice compulsiva di libri rosa, cerco sempre il lieto fine e il "vissero felici e contenti", che in questo libro sembrava non arrivasse mai, sembrava davvero quasi impossibile. Quasi...
Il linguaggio, nonostante tratti un tema scandaloso e molto molto bollente, non è mai volgare e ho trovato la storia originale e molto intrigante, i colpi di scena e la spudoratezza di Eve mi hanno fatto davvero arrabbiare, mentre allo stesso tempo facevo il tifo per lei e per quell'amore davvero impossibile e privo di speranza.
Il passato di Adam è sicuramente uno dei punti che avrei approfondito di più, spero che Connie ci delizi con un seguito o magari un racconto, che riesca a far capire meglio l'esperienza di vita che ha portato Adam a diventare Padre Adam, non sarebbe male davvero, ma so che Connie sta lavorando a qualcosa, e spero non ci metta molto.
Quindi, in sostanza, riguardo il mio primo pensiero, posso affermare che mi ha fatto decisamente impazzire. Bellissimo






Nessun commento:

Posta un commento