01 novembre 2015

SEGNALAZIONE : DIARIO DI UN FUMATORE MARCO RUBERTO

DIARIO DI UN FUMATORE

MARCO RUBERTO



BIOGRAFIA

Mi chiamo Marco Ruberto, sono nato a Basilea, in Svizzera, trent'anni fa. All'età di cinque anni la mia famiglia decise di fare rientro in Calabria, a Lamezia Terme, il paese natio di mio padre. Da allora, salvo una breve esperienza a Roma ho sempre vissuto qui. Conduco una vita semplice, adoro viaggiare, fare sport e stare in compagnia. Attualmente sono un consulente assicurativo anche se ovviamente sogno di vivere da scrittore, soprattutto perché in tal modo non dovrei togliere del tempo alla cosa che più amo al mondo: scrivere.



TRAMA

Diario di un fumatore è la storia di Morris Semproni, giovane ragazzo di provincia e incallito fumatore. Deluso dalla sua vita sogna un futuro pieno di soddisfazioni materialiste, convinto che sia la strada giusta da seguire per raggiungere la felicità. Non essendo però in grado di definire il giusto percorso per la sua ascesa sociale si affida al caso e all'unica costante della sua vita: il fumo. Decide di smettere di fumare per cominciare ad ottenere i primi cambiamenti di cui ha bisogno e per rafforzare il suo intento si affida ad un diario, promettendosi che smetterà di scriverlo solo quando sarà riuscito a smettere di fumare. Ma il caso gli volta le spalle, coinvolgendolo in una serie di eventi che minano anche le sue poche certezze gettandolo in preda al tormento e alla confusione, passando dalla droga e dalla conseguente fuga a Nizza, fino a giungere a quello che sembra essere il tragico epilogo della sua vita: la morte della sua fidanzata. Ma proprio quando ormai sembra aver perso le ultime speranze riesce a rialzarsi e a ritrovare la gioia di vivere nel modo per lui più inaspettato. E sarà finalmente anche il momento in cui riuscirà a smettere di fumare, senza alcun particolare patema.



Il grande giorno tarda ad arrivare. Il mio vizio si è trincerato così bene che i miei piccoli rimorsi non sono che attacchi velleitari.
Ero riuscito a farle vincere persino la sua ritrosia a stare nel luogo dove vent’anni prima si era consumata la tragedia e fu inevitabile così, che un bel giorno, proprio in quel luogo, ci scappò un lungo e appassionato bacio.
Non ho più gli stessi ideali di un tempo, ma non ho tempo per fermarmi a riflettere su quali siano i più giusti. L’importante è che sia sempre padrone del mio destino, ogni uomo vive tante vite, ma è sempre lo stesso uomo.
Aveva uno sguardo sorpreso, il pallore della morte le dava un aspetto angelico. Non riuscii a trattenere le lacrime, corsi ad abbracciarla, mi gettai in quella pozza di sangue stringendola forte a me, come se il mio calore le avesse potuto ridare la vita.
Ho ancora la Lucky Strike del caro Jim Beam nel mio cassetto, mi ha aiutato a ricordarmi chi ero e come dovessi farmi sempre guidare dalla voglia di cambiare in meglio le cose.
LINK ACQUIST
Ohttp://www.amazon.it/Diario-di-fumatore-Marco-Ruberto-ebook/dp/B00VF96MHU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446408400&sr=8-1&keywords=diario+di+un+fumatore


Nessun commento:

Posta un commento