06 marzo 2016

PAOLA FERRERO: ADDIO A BODHGAYA


PAOLA FERRERO

DICE DI LEI...
 
Nata a Torino nel 1969 sotto il segno del Leone, ma concepita a New York per uno strano disegno del destino, mi è capitata in sorte una famiglia con autore. Nipote d’arte, ho sempre amato la lettura e la scrittura di rimando. Come anche la danza, il canto e la pittura. Sono cresciuta a pane e fumetti, e nella costante attesa di essere portata via da un'astronave. Dotata di un diploma di maestra elementare, ho frequentato per metà il Corso di Laurea in Storia e Critica del Cinema presso la facoltà di Magistero di Torino – ora DAMS – con una buona media. Ho abbandonato gli studi per lavorare. Ho anche studiato danza, canto e recitazione; ho lavorato ovunque – dal negozio di alimentari al banco del mercato, facendo dalla baby sitter alla lavabicchieri in un locale, dall’ufficio al bar, dalla sala di registrazione alla commessa. Amo la cucina, gli animali e guardare il cielo. Leggo sempre e di tutto, scrivo sempre e ovunque. Perfino sulle unghie, a volte; per questo le porto lunghe... Ho una passione per le serie tv americane e per il cinema, soprattutto fantascienza. Addio a Bodhgaya è il mio secondo romanzo.

Dettagli prodotto

SINOSSI

Addio a Bodhgaya è il viaggio di Arianna a ritroso nel tempo dopo la perdita del fratellastro Lucas. Nel ripercorrere le stesse strade del loro viaggio insieme avvenuto due anni prima, la protagonista si riappacifica con la mancanza che credeva di aver superato e con i sentimenti che da sempre ha provato per lui. In un luogo descritto nei particolari, senza la poesia che di solito avvolge l’India, con la crudezza che vi si percepisce, con le difficoltà e la bellezza che le appartengono, Arianna si muove tra l’amore per Lucas e il senso di impotenza per la sua perdita, che si tramuta in un senso di impotenza più ampio. Incontrare gli occhi di un giovane tuttofare accucciato a lavare i pavimenti sarà il punto di partenza per approdare a un addio definitivo e liberatorio dai fantasmi del suo amore proibito

LINK
http://www.amazon.it/Addio-Bodhgaya-Paola-Ferrero-ebook/dp/B01BHFVQUE/ref=sr_1_3?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1457284354&sr=1-3&keywords=paola+ferrero

Nessun commento:

Posta un commento