17 marzo 2016

THE DARK ZONE: SPAZIO AUTORI


THE DARK ZONE: DAISY FRANCHETTO


Per la tappa colori la Dark Zone presenta Daisy Franchetto.

 

LUNAR E' TORNATA

 
Dettagli prodotto

ROSSO

Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combat-tere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. 
Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di po-tere.

Associo a questo colore la strega Selena, che è sovrana di Tukana, la Terra delle Pulsioni. È spietata e vendicativa. In passato ha sofferto e ora è sorretta solo dalla sua brama di potere. È potente e osa sfidare chiunque.

BLU 

Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’ac-qua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle per-sone e li predispone ad essere più attenti e ricet-tivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di norma-lizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equili-brio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi senti-menti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.

Associo questo colore a Amos, l’angelo che se-gue Lunar nei miei romanzi. È un emissario dell’Armonia, l’ordine supremo che tutto governa. È equilibrato in tutto, anche nella battaglia.

VIOLA

Se sogni il colore viola, significa che hai biso-gno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accre-sce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale per-sona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.

Il viola è il colore che associo a Sky, il lupo nero che diverrà lo Spirito Guida di Lunar. Non incarna proprio tutte le caratteristiche citate qua sopra, perché non è per nulla umile, ma magia e mistero sono gli elementi che lo contraddistinguono. Poi, essendo il viola un colore mistico, credo che que-sta tonalità si sposi perfettamente con il lupo dagli occhi di ghiaccio.

NERO 
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazio-nale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si pre-senta in forma simbolica morale finché le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisi-bile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.

Il nero è il colore di Lunar, la protagonista della mia trilogia. Se questo colore richiama la trasfor-mazione, è proprio questo il processo che coinvolge Lunar in tutta la sua storia: una continua tra-sformazione. Un moto di rinnovamento che, anche quando sembra essere arrivato al punto, trova la strada per ripartire. Inoltre, la mia protagonista ha una forte componente di candore, ma è tragi-camente attratta dall’oscurità. Nel primo episodio si legherà alla Terra dei Morti, e lungo sarà il per-corso nel tentativo di sciogliere questo legame.

ORO

Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, ir-radia, la sua è una gaiezza impal-pabile. Il giallo manifesta una per-sonalità aperta e indica rilassa-mento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una li-berazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il sim-bolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua perce-zione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.

Per la sua forza e per il suo incarnare in pieno il principio maschile, assegno questo colore a Sin-bad, il Cane del Mondo Ctonio.
Sarà l’amico fidato di Lunar pur nascondendo un segreto che gli pesa addosso come un macigno da cento anni. È fedele, saldo. È lui a ricordare a Lunar chi lei sia davvero quando si trova a dubi-tare delle sue capacità. È lui a conservare nel cuore la verità sul loro legame.

LINK

http://www.amazon.it/Sei-Pietre-Bianche-Daisy-Franchetto-ebook/dp/B01A07W4OC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1458243442&sr=8-1&keywords=daisy+franchetto

Nessun commento:

Posta un commento