14 aprile 2016

THE DARK ZONE SPAZIO AUTORI


Eccoci al nostro incontro settimanale con la Dark Zone e lo spazio autori, questa settima ospitiamo Silvia Maira, lei giocherà con i colori e ci presenterà i suoi personaggi di un CUORE A META'

SILVIA MAIRA UN CUORE A META'

Dettagli prodotto
 
 

Sinossi

Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue.
All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei.
Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata.
Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?
 
 
LINK
 
 

 

IL GIOCO DEI COLORI

 

Risultati immagini per rosso rubinoROSSO

Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combatte-re le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. 

Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.

Il ROSSO è il colore di Ruggero. 

Lui è affascinante, elegante, benestante. E’ molto passiona-le. Vive la sua vita senza opporsi all’amore, ne accetta tutto, gli aspetti positivi e ciò che lo può fare soffrire.

 

 

Risultati immagini per colore blu oltremareBLU 

Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.

Il blu é il colore di chi è dotato di profondi senti-menti e di un equilibrio interiore stabile.

Il blu scuro rappresenta la calma totale.

Aida ama il mare sia d’estate quando è calmo, sia in inverno quando è agitato. E’ proprio il colore del mare ciò che ama e dice che ovunque la porterà la vita si porterà dietro il suo odore e il suo colore. 


VIOLA

Risultati immagini per sfondo violaSe sogni il colore viola, significa che hai biso-gno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.

Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accre-sce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale perso-na è anche intelligente, umile, prudente e saggia.

Vive di emozioni a discapito della razionalità.

Il colore Viola mi fa pensare a Mila, ma solo 

per il significato del colore. Mila vive di emozioni ed è molto spesso istintiva.

 

NERO 
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Risultati immagini per sfondo nero brillanteChi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.

E’ il colore che si addice a donna Sofia, madre di Ruggero e ad Alba, sorella della defunta moglie di Ruggero. Vivono di apparenza, di rancore. Sono gelose, possessive e arroganti.


ORO
Risultati immagini per golden textureIl giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Co-me il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impal-pabile. Il giallo manifesta una per-sonalità aperta e indica rilassamen-to o potere. Dal punto di vista psi-cologico, il rilassamento è una libe-razione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.

Johnny è il giallo oro. Con il suo modo di fare è capace di far stare bene chiunque stia vicino a lui. Vive la vita con leggerezza, con freschezza. E’ solare e positivo. Crede nell’amore anche quello che sembra impossibile ed esprime le proprie emozioni attraverso la musica.




1 commento:

  1. Grazie Daniela per la tua minuziosa ricerca di immagini. Credo che un mare così bello io lo abbia visto rare volte!

    RispondiElimina