20 luglio 2016

TIZIANA CAZZIERO

LE INTERVISTE DEI SOGNATORI ERRANTI 



Ci parli del tuo ultimo libro Amore tormentato?

T: Amore Tormentato è nato lo scorso anno, precisamente un anno fa ho cominciato a scrivere le prime annotazioni. Il tema trattato è la violenza sulle donne, difficile e ostico, è stato complicato e ho avuto diverse lotte interiori nello scriverlo. La cronaca ha certamente ispirato la sua narrazione, come anche aver conosciuto due ragazze vittime di abusi molti anni fa. Giorgia è la mia protagonista, ha conosciuto un amore giovane, un uomo sbagliato, e quello che doveva essere il suo amore per la vita, si è rivelato il suo carnefice. Da vittime, improvvisamente Giorgia decide di mettere un punto a quella situazione. Non è una decisione programmata, ma accade e coglie il momento per dire basta. La storia è articolata con alcuni eventi drammatici e anche un giallo che si sviluppa durante la narrazione.

La cover del libro Amore tormentato da dove nasce?
T: In effetti è stupenda. ero in cerca di una copertina in corso di scrittura. l'ho vista nella pagina di una grafica e ho trovato lei: Giorgia, la mia protagonista.
Chi è la grafica ?

T: La bravissima Elisabetta Baldan.

Tre parole per descrivere il tuo stile
T:Difficile, di solito lascio agli altri il compito di definire il mio stile... se proprio devo, potrei dire: fluido, ricercato e allo stesso tempo semplice, e poi della vecchia scuola.
Parliamo del blog. Quando e come è nata l'idea? lo gestisci da sola o hai uno staff?
T: Scrivo nei blog dal 2011 quando ho aperto il primissimo blog, li ho sempre gestiti da sola, anche se ultimamente, da quest'anno, oltre ad avere il mio, questo è il link https://tizianacazziero.com/, dicevo che gestisco anche un altro blog con un'altra autrice Tiziana Iaccarino questo : https://thepinkcafe.net/
Cosa ne pensi dell'eterna lotta tra cartaceo ed e book?
T: Questa è davvero una lotta. Io credo che sebbene il cartaceo è sempre amato, l'e book si sta tessendo una tela importante nel settore e offre molte più possibilità, sia di spazio ed economiche. Io amo entrambi, anche se lo ammetto, negli ultimi anni ho dato molto spazio agli e book, anche se non mancano mai le letture in cartaceo, ma in quantità, nettamente inferiore. Il mondo si evolve la tecnologia fa parte della vita di tutti i giorni, credo sia giusto che questo accada anche con la lettura.
Tiziana, una domanda che facciamo a tutti, data la natura del nostro gruppo: qual è il tuo sogno nel cassetto?
T: Il mio sogno era diventare madre, lo sono diventata e ne sono felice e di più... professionalmente parlando, pubblicare e far parte del mondo editoriale anche magari chissà, con una firma importante . Sono felice di essere self ma ho anche qualche contratto con editori come Delos, credo che siano importanti entrambe le esperienze... Io sono felice di arrivare già così ai lettori, ma nel futuro, chissà...
Tiziana, come di rito, ai nostri ospiti chiediamo sempre, in chiusura di serata, di lasciarci con alcuni brevi pensieri:
‪#‎noiche‬...
‪#‎bellezza‬...
‪#‎amicizia‬...

T: #noiche regaliamo sogni, dobbiamo crederci e continuarlo a farlo.

la #bellezza della parola scritta non ha pari. Rimane scolpita forever.

#amicizia per vivere un sentimento nobile, unico ma conosciuto da pochi, forse per questo, ancor più apprezzabile.


A cura dello staff di Sognatori Erranti.

Nessun commento:

Posta un commento