10 settembre 2016

MARILENA TEALDI



 Prima che il tempo si porti via noi, di Marilena Tealdi

Dettagli prodotto
 
SINOSSI

Emma è stata molto innamorata di Matthew, e credeva che il futuro con lui fosse ormai assicurato. Però lui, commettendo un gravissimo sbaglio, non ha saputo proteggere quell’amore ed Emma decide che fra di loro non potrà funzionare. Cerca di rifarsi una vita senza di lui, ma dimenticarlo non è facile: Emma ha amato quell’uomo come non aveva mai amato nessun altro e inoltre lui ha lasciato su di lei un segno non indifferente. Emma dovrà trovare in sé molta forza per allontanarlo. Matthew farà di tutto per riconquistarla, ma le sorprese – e gli incontri improvvisi – che troverà sulla strada per la riconciliazione renderanno la cosa molto complicata. Verso un finale che potrebbe far crollare tutto, fra contrasti non risolti, passionali giravolte e inaspettati colpi di scena, per Emma e Matthew il lieto fine non sarà così scontato…
"Prima che il tempo si porti via noi" è il seguito di "Prima che sia Buio"

 

Recensione a cura di Silvia Maira


 

Chi ha letto e ha amato Prima che sia buio non può non appassionarsi alle vicende del sequel, Prima che il tempo si porti vi noi.

Matt ed Emma torneranno ad emozionare in una avvincente storia che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.

Il romanzo è il racconto coinvolgente ed emozionante di una lunghissima storia d’amore e di vita, pieno di imprevisti e colpi di scena che non fanno mai annoiare il lettore, dalla prima all’ultima pagina. La trama è imprevedibile, nulla è mai come sembra, la tensione è sempre alta, le emozioni altrettanto.

Matthew, il bello e dannato, si presenta sotto una nuova veste. Ormai completamente libero dalla droga e dall’alcool,  si presenta come padre innamorato della sua Maddeleine, impegnato nell’azienda di famiglia e profondamente innamorato di Emma, che però diffida di lui e pur essendone ancora molto innamorata, accetta la corte del mite Matteo.

Matt però è follemente innamorato di lei e, intento a riconquistarla e creare con lei e la loro figlia una vera famiglia, la corteggia e la stupisce con gesti eclatanti.

Al vero amore non si resiste e tra di loro sarà di nuovo passione pura e travolgente.

Emma accetterà non solo la corte di Matthew ma anche la sua proposta di matrimonio. Sembra filare tutto liscio, sembra l’apice di una favola, lui bello e ricco, matrimonio da favola, tutto ciò che si può desiderare, ma non è così. La loro vita subirà un forte scossone, si rifletterà sul loro matrimonio e sulla loro famiglia e il loro amore verrà messo a dura prova.

Attorno a Matt ed Emma ruotano una serie di personaggi già conosciuti nel primo libro, come Rebecca, la sorella gemella di Emma, ribelle e anticonformista, che avrà nella narrazione un ruolo non secondario.

Il romanzo è narrato a due voci, c’è il punto di vista di Emma e di Matt, che parlano in prima persona, e di tanto in tanto leggiamo le impressioni e i pensieri di Rebecca. Ciò dà immediatezza alla narrazione rendendola più emozionante.

Il finale del libro è un crescendo di colpi di scena e di emozioni che non solo non delude il lettore, ma lo lascia emozionato.

 

Tutti i personaggi del primo libro troveranno nel secondo un ruolo ben preciso, saranno

co-protagonisti e sembrano in genere tutti più maturi e migliorati.

La narrazione è fluida e, sebbene si tratti di una trama molto estesa, non si perde il filo del discorso.

 

5 stelle di valutazione

5 fiammelle dell’amore*

 

*le fiammelle dell’amore indicano la presenza di scene hot.
 
LINK
 

Nessun commento:

Posta un commento