14 settembre 2016

PRINCIPI VS. PRINCIPESSE


NOEMI RENNA  

 Principi Vs Principesse: E tu che tipo sei? di Noemi Renna


 
 SINOSSI

Chi non ha pensato, almeno una volta, di aver trovato il Principe Azzurro o la Principessa dei suoi sogni e subito dopo si è reso conto di aver preso solo un granchio?
Magari colpa del caldo o un colpo in testa.
Onde evitare tutto ciò, eccovi questa guida ironica che servirà ad aiutarvi a sopravvivere ad un eventuale incontro-scontro con un reale esemplare.
Mi raccomando, non facciamo come con il famoso biglietto delle istruzioni che puntualmente ignoriamo

Recensione a cura di Silvia Maira 






Principi Vs principesse non è un romanzo né un racconto, ma ha l’andamento narrativo di un saggio. Un saggio in chiave ironica. Infatti è un breve manuale pronto per l’uso che possono utilizzare aspiranti principi e aspiranti principesse.
Qual è il suo obiettivo?
Quello di aiutare l’universo maschile e femminile nella scelta dell’anima gemella.
In che modo?
Attraverso l’analisi dettagliata e l’elenco dei principi e delle principesse tipo.
L’esilarante elenco infatti fornisce un’analisi dei vari “modelli” di principi e principesse che sono dei più svariati e , in ciascun modello, vengono messi in evidenza pregi e difetti. Infine l’autrice non manca di dare dei consigli sulla base delle sue esperienze personali.
Le risate non mancano, perché questa guida pronta per l’uso, sebbene affronti l’argomento in chiave volutamente ironica, in molti casi è lo specchio fedele della realtà.
Ad esempio quando analizza la figura del “principe tifoso, “del principe mammone”  o del “principe tamarro” ( definito ultimo esemplare di homo sapiens!)
Apprezzabile è l’analisi di un principe che per definirlo l’autrice ha coniato un apposito neologismo: il “principe scomparino”!

È quel principe che ti scrive per una settimana, poi sparisce e
dopo quattro mesi torna.
Accamperà scuse come:
1. Troppo lavoro
2. Mai un secondo di respiro
3. Ho perso il cellulare
4. Avevo bisogno di una pausa (ma da cosa? Dal tuo
cervello???)
5. Dovevo ritrovare me stesso (si, ti sei perso all’Ikea?)

Dopo aver dedicato ampio spazio ai principi è la volta di analizzare le principesse, da quella romantica a quella più moderna facebookiana!
Una simpatica guida che fa ridere e, perché no, riflettere!

4 stelle di valutazione


LINK

https://www.amazon.it/Principi-Vs-Principesse-che-tipo-ebook/dp/B01CW45JB6/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1473917754&sr=1-1

Nessun commento:

Posta un commento