27 ottobre 2016

THE DARK ZONE : SPAZIO AUTORI

Come ogni settimana la dark zone da spazio ai suoi autori, ai grafici e al talento.

Giochiamo con i colori?

Conosciamo MIRIAM PALOMBI

 


THE DARK ZONE TAPPA COLORI


Risultati immagini per colori


ROSSO

Il colore rosso è simbolo del sangue e dellenergia vitale sia mentale che fisica. Luso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia lestroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi.

Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.

 

Lucas voleva uccidere, voleva vendicarsi e divorare la carne di quell’essere ormai morente. Sollevò il muso da quel corpo maciullato, metà del viso del suo avversario era stata sbranata e l’unico occhio rimasto guardava fisso al cielo. Un’ultima fatale zampata e le viscere fuoriuscirono dall’addome come corde aggrovigliate. Il corpo del vecchio lupo si contrasse, gorgogliò e infine rimase immobile.

PICCOLI PASSI NEL BUIO
 
 
 
 
BLU
Il significato del blu è legato al cielo, allacqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese dacqua. Il colore blu aumenta lattenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare lindividuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato dansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.
 
Padre Enrique Maria de Castillo
“Indossò un corto cappotto grigio sui suoi abiti scuri, si guardò allo specchio e vide un uomo sui quaranta, dai capelli mossi appena striati di bianco sulle tempie, la carnagione era scura come scuri erano gli occhi e sul mento quel segno, una cicatrice vistosa. Non aveva mai badato molto al suo aspetto esteriore, fin da ragazzo aveva intuito che è “dentro” alle cose che bisogna cercare”
L’ARCHIVIO DEGLI DEI
 

 
VIOLA
Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dellarte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.
 
Brad prese il foglio stropicciato dalla tasca dei jeans e lesse le poche righe lasciate dalla professoressa: 27 Oak’s Witch Road, Ore 17. La quercia della strega. I nomi delle vie e dei luoghi nella cittadina di Salem tradivano le origini di un passato, non così

 
 

lontano, fatto di stregoneria ed esecuzioni capitali. Il suo stesso trisavolo era stato uno degli uomini che avevano presidiato i processi culminati in sanguinose esecuzioni. Decine di corpi si dicesse fossero ammassati in fosse profonde poste lungo le mura che delimitavano il cimitero di Salem.
PICCOLI PASSI NEL BUIO
 

Risultati immagini per colori
NERO
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.
Giacomo Antonioli
“Era sempre più difficile reperire buona” materia prima.
Negli ultimi anni era diventato praticamente impossibile, così, suo malgrado, aveva dovuto guardare a est e utilizzare canali paralleli. Terre selvagge, vallate isolate racchiuse tra monti impervi, lì dove la vita non aveva un gran valore.
Osservò il suo corpo nudo riflesso nello specchio; le pareti color porpora creavano una visione alterata, mentre la sua sagoma si stagliava chiara, quasi evanescente. L’inguine coperto da un corto drappo di lino”.
L’ACHIVIO DEGLI DEI
 


ORO
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.
Massimo di Vigna Fiorita.
“Massimo era un guerriero valoroso e un amico fidato, le vittorie avute sui Turchi e la presa della città erano in gran parte merito suo, aveva la dote innata del comando”
LE CRONACHE DEL GUERRIERO
 
 
 








Nessun commento:

Posta un commento