17 dicembre 2016

SARA BEZZECCHI



 E ALLA FINE ARRIVI TU



Dettagli prodotto


SINOSSI

Giulia è una broker italiana di Wall Street e moglie di uno dei più influenti uomini dell'alta finanza di New York. Decide di lasciare la Grande Mela per tornare in Italia dopo un grave lutto e il conseguente divorzio dal marito. Torna a Rignano Flaminio, paese della sua adolescenza in provincia di Roma, dove viene accolta dalle sue due amiche del liceo, Elisa e Damiana, che le forniscono l'affetto e la sicurezza di cui ha bisogno. Si ricrea, così, il suo piccolo angolo per lavorare come trader da casa e ripartire da zero.
La vita di Giulia, però, viene dolcemente sconvolta da un Romeo in chiave moderna che comincia a lasciarle bigliettini romantici, senza firmarsi. Nonostante questo la sua esistenza sarà continuamente stravolta da incontri improvvisi, pettegolezzi, amori, inganni e... solo alla fine scoprirà che il principe azzurro esiste davvero.

LINK

https://www.amazon.it/alla-fine-arrivi-Romance-ebook/dp/B0176HH138/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482006277&sr=8-1&keywords=E+alla+fine+arrivi+tu



Recensione “E alla fine arrivi tu” di Sara Bezzecchi.

Recensione a cura di Silvia Maira


Non può esserci al mondo dolore più grande di quello di sopravvivere ad un figlio. E’ il dolore che deve vivere quotidianamente la protagonista di questo romanzo Giulia De Biase che, ad un certo punto vede la vita, che era assolutamente perfetta, andare in frantumi. Lei broker affermata di Wall Street, moglie di Alan Parker, che aveva lasciato l’Italia per seguire suo marito in America, ad un certo punto perde l’adorato figlio Brandon e, in seguito a questo devastante dolore, suo marito si allontana da lei progressivamente, fino a lasciarla con una lettera di un avvocato con la quale le chiede la separazione.

A Giulia non resta che una scelta: lasciare l’America e ricominciare una nuova vita tornando in Italia, nel suo paese d’origine, dove ci sono i ricordi di lei giovane, dove ad attenderla ci sono due carissime amiche, Damiana ed Elisa.

Il ritorno in Italia sarà per Giulia l’inizio di una vita nuova. In questo nuovo percorso Elisa e Damiana, la cui amicizia è rimasta inalterata nonostante la lontananza, saranno le sue colonne. La aiuteranno, la conforteranno, la sosterranno in ogni modo, stimolandola a tornare a vivere, nonostante il dolore che prova dentro, nonostante la fine del suo matrimonio.

La storia è tutt’altro che triste, perché se nelle prime battute l’autrice ci presenta la triste quotidianità della protagonista, successivamente l’andamento narrativo assume toni più leggeri e Giulia De Biase sarà la protagonista di un amore misterioso e molto romantico,  in cui un corteggiatore ignoto le farà recapitare  bigliettini con frasi d’amore. Chi è l’uomo misterioso? A Rignano Flaminio, dove è tornata a vivere, Giulia ritrova non solo Elisa e Damiana, ma anche antiche conoscenze e vecchi amori.

Sarà uno di loro il corteggiatore segreto? E’ la domanda che Giulia si pone in continuazione.

Tra nuovi amori, equivoci e imprevisti, Giulia scoprirà chi è il romanticissimo corteggiatore!

“E alla fine arrivi tu” è un romanzo delicato in cui l’amicizia e l’amore la fanno da padrone, in cui si riscopre il sapore sempre piacevole del ritorno alle origini, una favola moderna che fa emozionare, riuscendo a far commuovere e sorridere.

 

5 stelle di valutazione.

 

1 commento: