26 gennaio 2017

THE DARK ZONE SPAZIO AUTORI



Eccoci al consueto appuntamento con la tappa colori della Dark Zone. Ospitiamo una coppia di autori ALASTOR MAVERICK E L.A. MELY.


Risultati immagini per colori

ROSSO


Il colore rosso è simbolo del sangue e dellenergia vitale sia mentale che fisica. Luso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia lestroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi.

Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.

MELINDA HOYT, indubbiamente. Lei ha un carattere fragile ma forte, è testarda e istintiva e spesso rischia di mettersi nei guai se non ci fosse suo fratello.

 
 
Risultati immagini per colori 

BLU

Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese dacqua. Il colore blu aumenta lattenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare lindividuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato dansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.
NICHOLAS HOYT, lui è l’equilibrio, lui è il ragionamento, lui è la serenità. La mente spesso confusa di sua sorella non arriverebbe a nulla se non ci fosse lui a dare la giusta direzione ai suoi ragionamenti.

 

VIOLA

Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia. Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia. Vive di emozioni a discapito della razionalità.
STELLA, se si parla di magia può essere solo lei. Un personaggio misterioso e affascinante che saprà lasciare il segno. E poi ha un suo mondo a parte fatto di magia e misticismo. E’ l’esatto opposto di Melinda, razionale e logica che crede solo in quello che può dimostrare. Stella è molto esoterica e spirituale.
Risultati immagini per colori
 

NERO 

 
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione. Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale. E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco. Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA o alla luna nera. Lo Zio, perché è il personaggio che più ha simboleggiato il cambiamento per i fratelli Hoyt e di conseguenza per sè stesso. Uomo solo, schivo, eremita… Si prende in casa, tutto d’un tratto, due ragazzini che gli stravolgono la vita…
 
 

ORO

 
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza. In questa fase delle vicende l’oro è Emma, la sorella scomparsa nel nulla molti anni prima. Colei che ha dato vita al caos ma che, nel cuore dei suoi cari, viene vista come la luce in fondo al tunnel… Colei che veglia su di loro e li guida…
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento