03 ottobre 2017

Segnalazione Nuova Uscita "Eudaimonia" di Irene Milani



TITOLO: Eudaimonia, il demone della felicità
AUTORE: Irene Milani
CASA EDITRICE: Lettere Animate
pagine: 239
formati disponibili: e-book, cartaceo (€ 14,00)

Descrizione:
Dopo la separazione vissuta in “Metamorfosi” i due protagonisti, nell'ultimo capitolo della loro storia, devono sottoporsi ad una nuova prova: sei mesi di lontananza perchè Tristan, l’amore finalmente riconquistato, che poco dopo la riconciliazione volerà in America per un master al prestigioso MIT di Boston. Sarà un periodo difficile per Isolde, non solo a causa della solitudine, che metterà a dura prova ancora una volta la forza di volontà e la determinazione della ragazza. Fortunatamente accanto a lei sono tornate le amiche del cuore e Manfred, il fratello maggiore di Tristan che, ancora una volta, rivestirà un ruolo fondamentale per i due innamorati.


Biografia
Irene Milani nasce a Milano nel 1977, attualmente vive in provincia di Como dove si è trasferita dopo il matrimonio. Vive con il marito e due figli, Mattia e Stella.
Dopo il liceo scientifico si iscrive alla facoltà di Conservazione dei beni culturali dell'università di Parma dove si laurea nell'indirizzo archeologico. Dopo brevi esperienze nel campo del giornalismo si dedica all'insegnamento. È docente di ruolo nella scuola secondaria di primo grado, nelle discipline di Italiano, storia e geografia: lavoro unisce le due grandi passioni per la lettura e per la storia.
Attualmente ha pubblicato 5 romanzi, tutti con case editrici non a pagamento.
Con Lettere Animate sono usciti “Il ritratto”, “Attesa” e “Metamorfosi”: primi tre di una serie di quattro romanzi (l'ultimo sarà disponibile a breve) che hanno come protagonisti Isolde e Tristan, due giovani che vivono in Trentino e che scoprono sulla loro pelle quanto segreti e eventi anche lontani nel tempo possano condizionare la loro vita e la loro storia d'amore.
Sono pubblicati poi “Non puoi comprarmi” edito dalla casa editrice Elister e “Ho provato a dimenticarti” edito da Butterfly: due romanzi autoconclusivi con protagoniste due giovani donne alle prese con i problemi della vita quotidiana, famiglia e lavoro, e quelli sentimentali. Entrambi i romanzi si sono classificati al terzo posto nei due concorsi letterari indetti dalle case editrici nel 2016.






Nessun commento:

Posta un commento