03 dicembre 2017

SteamBros Investigations: L'armonia dell'imperfetto

SteamBros Investigations: L'armonia dell'imperfetto

ALASTOR MAVERICK

L.A. MELY

Dettagli prodotto
 
SINOSSI
 
Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria. In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia. Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schierati al servizio della giustizia, fondatori dell'agenzia "Hoyt Brothers Investigations". Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo una grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli al vita.
 
 
RECENSIONE
 

"Nessun dettaglio è posto in tal punto a caso... Vi è sempre un destino a imporre la sua presenza"

In una fumosa Londra Vittoriana,  in una notte qualunque Emma, la sorella maggiore di Nicolas e Melinda Hoyt, sparisce misteriosamente, dopo questo evento i due bambini sono affidati allo zio, un bibliotecario che li cresce come fossero suoi. Da quel momento tutto cambia. Divenuti adulti i due fratelli diventano investigatori privati, dalle menti fini e scaltri osservatori del dettaglio dando vita alla SteamBros Investigations. Emma è il personaggio muto di questa storia, colei che trascina e modella gli eventi. Il suo ricordo è vivo, palpitante nel cuore dei suoi fratelli.
 
 

"Aprire gli occhi è spesso lo sforzo più duro della giornata, ma una volta fatto bisogna aver la coscienza di tenerli aperti nel modo più efficiente possibile o conviene rimanere a dormire"

I personaggi sono descritti nel dettaglio sia nella loro fattezze che   nel carattere ed è uno dei punti di forza di questo romanzo. In alcuni momenti della lettura sono riuscita a vederli intenti a osservare il dettaglio, a studiare, pensare e analizzare. I loro movimenti rituali, gli scambi di sguardi complici tra fratelli, tutto questo mi ha portata ad amare pagina dopo pagina questa storia scritta in modo magistrale.
 

"Inutile travestire un angelo da demone... per quanto tu possa incipriarlo e coprirlo di candide piume trasuderà sempre odore di zolfo"

 

Due fratelli che hanno costruito un destino che si fonda su un dolore comune. Ho amato il dettaglio e l'approfondimento del vissuto di entrambi i personaggi. Lui pacato, donnaiolo e spregiudicato, ma al tempo stesso educato come si conviene per l'epoca storica. Lei schiva, poco avvezza alle frivolezze femminili, all'amore e al lasciarsi andare alla deriva dei sentimenti. Una donna ossessionata dal dettaglio fino allo sfinimento.

 

Quando i pensieri si ammassavano al punto di assumere la consistenza di una nube di piombo, Melinda aveva un posto dove andare a liberare la mente dalla coltre fumosa che nascondeva il vero.

 
Una storia accattivante, una trama densa che si snocciola e prende vita. La scrittura è fluida, notevole e mai banale. Insomma una lettura che consiglio a tutti, anche  a chi non si e mai approcciato a questo genere NON NE RIMARRA' DELUSO.
 
LINK
 
 
Risultati immagini per 5 stelle immagine
                                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento