15 marzo 2018

THE DARK ZONE : SPAZIO AUTORI

Siamo pronti per un nuovo incontro con gli autori della dark zone, oggi per la tappa colori ospito

MIRIAM PALOMBI
 
 
 
Risultati immagini per colori
 
 
 
ROSSO
Il colore rosso è simbolo del sangue e dellenergia vitale sia mentale che fisica. Luso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia lestroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi.
Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.
 
Connor Cheveyo Hayes
“La luminosa sfera scarlatta era, invece, palpitante come sangue appena versato.”
Il suo sguardo scese subito all’amuleto che portava al collo, assicurato da un cordoncino di pelle. All’interno della pietra trasparente delle volute di fumo nero offuscavano il rosso acceso del cristallo. Le leggende narravano che l’uomo che avesse soggiornato troppo a lungo nel Luogo delle Ombre e fosse riuscito a farvi ritorno, avrebbe conservato le sue sembianze mortali, ma sarebbe stato solo un involucro. Nel momento in cui il cristallo fosse divenuto del tutto nero, Connor sapeva che la sua natura umana sarebbe stata stravolta per sempre.
 

BLU
Il significato del blu è legato al cielo, allacqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese dacqua. Il colore blu aumenta lattenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare lindividuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato dansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.
Elizabeth Wu
“L’ultima aura, la più flebile, era di un pallido blu cobalto, screziato da sfumature iridescenti.”
I minuscoli caratteri volteggiavano nell’aria, proprio davanti al suo naso. Numeri e sillabe che si rincorrevano cercando il giusto ordine, la loro esatta collocazione, finché la formula chimica si formò. Ai suoi occhi quei minuti caratteri invisibili erano pura materia, sostanza tangibile e non effimera teoria.
Elizabeth Wu riportò la sequenza sulla grafite della lavagna, prima che le immagini sbiadissero come vecchio inchiostro.
 
 
Risultati immagini per colori

VIOLA
Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dellarte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.
 
Galahad
Sir Malcom lo aveva trovato, nascosto nelle catacombe che si dipanavano come una fitta rete di ragnatela nei sotterranei della metropoli, e aveva deciso di dargli una seconda possibilità, offrendogli ospitalità a Stone Temple House.
Faceva tutto parte di un piano, si disse Galahad. Ma quale?
Improvvisamente percepì una presenza alle sue spalle e voltò il viso.
«Posso sentire urlare la tua disperazione e sussurrare il tuo dolore anche dal luogo in cui risiedo ora.»
L’immagine di sir Malcom McFarrel si formò al centro del salone. In trasparenza era ancora visibile la fiamma trepidante che ardeva nella bocca del camino.
«Ricordi ancora Parigi...» disse il vecchio con tono benevolo.
Galahad fece un passo verso il suo mentore. La commozione trattenuta a stento. L’ologramma tremolò, segno che la sua vicinanza aveva assorbito parte dell’energia psichica residua utilizzata dall’anziano uomo per palesarsi. Si fermò per timore che scomparisse.

NERO
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.
 
Edward Raven.
 “Uno di quei globi era più intenso degli altri, nero come l’abisso. La sua aura era pervasa da cupa oscurità illuminata appena da un debole nucleo purpureo.”
Edward, sprofondato nella poltrona dinanzi al camino acceso, godeva del delicato tepore emanato dalla fiamma. Le gambe mollemente divaricate e le mani adagiate sui braccioli imbottiti. Seguiva i movimenti di Mary Ann, la cameriera, riuscendo a percepire ogni singolo battito della vena giugulare. Ogni palpito del suo caldo vigore.
 
 

Risultati immagini per colori
ORO
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.
Sir Malcom McFarrel
Eccomi Marla… sto arrivando. Poi, nell’ultimo istante in cui nel suo corpo vi era vita, la sua mente reagì estraniandosi da tutto quel dolore.
Il dolore esiste solo sul piano fisico.
Riuscì a convogliare ogni flebile e residua energia in un solo punto al di fuori di esso.
E tu ora sei pura energia.
Vide quel globo pulsante, simile a un fuoco fatuo, dirigersi verso lo scrittoio e penetrare all’interno di uno scrigno a forma di prisma. Il contenitore si accese come una sorta di lanterna per poi spegnersi, così come fecero i suoi occhi. Il suo corpo gracile e martoriato giaceva al suolo, ma ora era solo un involucro vuoto.
 


Nessun commento:

Posta un commento