29 marzo 2018

THE DARK ZONE SPAZIO AUTORI

La nuova tappa colori degli autori della DarkZone Edizioni oggi presenta

STEAMBROS

ALASTOR MEVERICK & L.A. MELY




Risultati immagini per colori




VIOLA

Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.

Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. È apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dellarte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.

Vive di emozioni a discapito della razionalità.

Alastor: Il viola mi riporta alla mente anche lo zio Carl. Un uomo che cura e rilega i libri, ha scelto di vivere e lavorare nella biblioteca di un monastero in cambio di un letto e il cibo che i monaci preparano. Aiuta i suoi nipoti anche se sono già adulti e continua a guidarli con saggi consigli. Nonostante il rapido apprendimento dei due ha sempre qualcosa da insegnare loro.

L.A. Mely: Confermo la mia idea del primo capitolo della saga. Il viola mi riporta a Stella anche se qualche altro personaggio potrebbe avvicinarsi ma non anticipo nulla.

 

 
Risultati immagini per colori
 

 

ROSSO

Il colore rosso è simbolo del sangue e dellenergia vitale sia mentale che fisica. Luso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia lestroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi.

Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.

 

 

Alastor: in Lanatema dei Gover è senzaltro Nicholas che dovrà prendere una decisione vitale che coinvolge anche altri personaggi. Devo dire che però c’è anche un altro personaggio la cui energia e volontà sono talmente potenti da surclassare la morte nonostante le condizioni di salute.

L.A. Mely: Secondo me il rosso è Nicholas. In questa fase della storia oserei dire lui proprio perché questa volta dovrà prendersi la responsabilità di trascinare altri.

 



BLU

Il significato del blu è legato al cielo, allacqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese dacqua. Il colore blu aumenta lattenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare lindividuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato dansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.

Il blu é il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.

Il blu scuro rappresenta la calma totale.

 

 

Alastor: Melinda è sempre attenta e riflessiva in ogni occasione, anche se in questo nuovo episodio questa sua peculiarità viene messa a dura prova. Rimane comunque il personaggio più razionale della combriccola.

L.A. Mely: Melinda. Se mi dite attenti e riflessivi e non dico Melinda quella esce dal libro e mi picchia con un mattarello da sfoglia.

 

 Risultati immagini per colori


NERO

Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.

Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.

E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.

Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.

 

Alastor: In questo episodio ci sono un paio di personaggi che abbracciano il colore nero. Quello che mi viene alla mente per primo è Cailin. Una giovane donna dalla spropositata voglia di libertà e indipendenza. Sarà disposta a tutto pur di ottenere ciò che desidera così ossessivamente.

L.A. Mely: Esiste anche un altro personaggio che si può tranquillamente abbinare al colore nero ma questa volta vuole rimanere celato. Un po tutto lepisodio, incentrato sul cambiamento, è abbinabile a questo colore secondo me.

 

ORO

Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.

 

Alastor: Direi di poter abbinare questo colore a Shelly, la matriarca della famiglia Gover. Nonostante la sua davvero longeva vita, trova la forza di vivere e di lottare per far luce sul mistero che avvolge la sua famiglia. Portatrice di speranza per i suoi figli e nipoti ma soprattutto per i due fratelli Hoyt.

L.A. Mely: Che personaggio abbinerei a questo colore? Secondo me è quel personaggio che c’è ma ancora non è stato svelato o forse si? In ogni caso sta attendendo allinterno delle pagine per poter conoscere meglio tutti voi!

A presto

Daniela
 


 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento