29 aprile 2018

PAZZA PER I MARVEL

BLACK PANTHER

Risultati immagini per black panther
 
TRAMA
 
In un tempo lontano in Africa si schiantò un meteorite composto da un materiale dalle grandi proprietà: il vibranio. Venuto a conoscenza delle grandi possibilità che questo materiale avrebbe potuto dare e del potere che ne sarebbe scaturito nel possederlo, cinque tribù iniziarono a lottare. La guerra era costata morti e sofferenza,  un uomo, dopo la visione dalla Dea Pantera, mangiò una speciale erba modificata dalle radiazioni del meteorite che lo rese più forte.
L’uomo riunì le tribù che accettarono la sua guida, nacque così il regno di Wakanda e ne divenne il primo re. Per salvaguardare le loro vite e non far conoscere le potenzialità del vibranio  
Oggi, dopo la morte di suo padre, T'Challa, torna nel suo paese natale e gli succede rivestendo il ruolo di Re.
Qualche giorno  dopo  T'Challa scopre che Ulysses Klaue, un trafficante d'armi ha rubato un attrezzo di vibranio in un museo di Londra. Assieme a Nakia, il suo vecchio amore, e al capo della guardia reale Dora Milaje, Okoye, si reca nella Corea del Sud dove sa che il trafficante venderà il metallo, la missione di recupero però fallisce.
T'Challa e i compagni tornano a Wakanda per salvare Ross, un agente della CIA coinvolto suo malgrado e gravemente ferito per proteggere Nakia.
A Wakanda arriva un uomo col cadavere di Klaue e si presenta come figlio di N'Jobu: Erik Stevens. Ross dopo essersi ripreso lo identifica come un mercenario soprannominato Killmonger. Erik, dopo aver raccontato al consiglio della morte del padre e detto che T'Challa non aveva mantenuto la sua promessa con Klaue, lo sfida. T'Challa, che ha la peggio.
Nakia, Shuri, la regina madre Ramonda e Ross lasciano Wakanda e si recano sulla montagne a chiedere aiuto a M'Baku, dove scoprono che alcuni pescatori hanno ritrovato T'Challa in un stato di coma. Nakia dà alla regina una pianta dell'Erba che ha preso prima che la bruciassero e la fa bere al figlio che si risveglia..
T'Challa e compagni attaccano Killmonger e chi gli è fedele.
I due cugini si battono con le armature e...

Risultati immagini per STOP
 
 Se non volete spoiler non proseguite con la lettura dell'articolo.
Ebbene i due lottano senza esclusione di colpi e alla fine il nostro Re ha la meglio. Questa esperienza farà si  che T'Challa riveda le sue posizioni sulla chiusura di Wakanda al mondo.
 
Risultati immagini per black panther
 

RECESIONE

 
Sono un'appassionata dei film MARVEL e in questi ultimi anni la qualità della produzione cinematografica è tanto aumentata che stento ad appassionarmi a un altro genere con tanta follia.
Vuoi che i personaggi maschili e femminili hanno uno spessore interessante e non lo dimentichiamo, sono belli da urlo, vuoi che ho alimentato il bambino che c'è in me questo genere mi intriga sempre.
Questo personaggio appare nel film CAPITAN AMERICA: CIVIL WAR e ha da un impatto importante. Questo film rappresenta il seguito della sua vita dopo i fatti che lo hanno coinvolto in America. Torna alle sue radici, affronta la morte del padre e il suo nuovo ruolo. Affronta le sue paure. vede la sua morte e la sua rinascita e si eleva a Re e protettore del suo popolo.
Mi è piaciuto moltissimo il ruolo delle donne forti, determinate, decise senza pendere la loro naturale sensualità. Effetti speciali come sempre eccezionali. Nel complesso un buon film, per chi ama il genere.
 
 
Risultati immagini per 4 stelle 
 
A presto
 
Daniela

 


Nessun commento:

Posta un commento