15 maggio 2018

X-MAN

Il mio amore per la MARVEL non ha limiti e non si ferma, tanto che per l'ennesima volta sono qui con mio figlio a guardare X-MAN.


Risultati immagini per x-men 1
 
 
X-Men è un film del 200 diretto da Bryan Singer. La pellicola prende ispirazione dalla serie a fumetti edita dalla Marvel Comics, creata nel 1963 dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby.
 

TRAMA

La mutazione genetica è un fatto consolidato e conosciuto dalla comunità scientifica, l'uomo cambia nel tempo con lentezza impercettibile, eppure, talvolta, la mutazione aumenta il ritmo vorticosamente. Cosa accade alla società se ciò accade? Come sarebbero accolti mutati che potrebbero mostrare poteri tali da spaventare gli impreparati esseri umani?
Il film si apre con una scena importante, ci troviamo in Polonia nel 1944, in un campo di concentramento durante lo svolgimento della seconda guerra mondiale, il piccolo  Erik Lehnsherr è separato dai suoi familiari. Si tratta di un mutante, e la sua collera arriverà a contorcere il cancello di metallo che lo separa dalla madre, trascinata all'interno del campo. Erik, disperato, è trattenuto dai soldati nazisti.
Questo evento farà si che quando Erik adulto si troverà davanti alla paura degli uomini che vogliono obbligare i mutanti a venire allo scoperto per farsi "marchiare" come accadde nei campi di concentramento decide di agire. Il suo piano potrebbe causare si la morte di altri esseri umani che quella di alcuni mutanti.
Un gruppo di mutanti presi sotto l'ala protettiva dal professor Charles Xavier, si muoveranno per sventare il pericolo.
 
 
Risultati immagini per x-men 1 personaggi
 
DIFFERANZA CON IL FUMETTO
 
I personaggi di X-MAN come già detto sono liberamente ispirati alla serie di fumetti anche se il regista ha apportato delle modifiche. Agli appassionati non sarà sfuggito la modifica dei costumi tradizionali che nel fumetto vedono il nostro Logan vestito di giallo.
Il personaggio di Rogue è stato, a parte il potere, scambiato con Jubilee. È infatti Jubilee a fuggire da casa da ragazzina per poi trovarsi nei guai ed essere salvata da Logan. Ed è sempre lei, e non Rogue, che ha un debole per Logan.Nel film Rogue è molto legata, anche in qualche modo sentimentalmente, a Wolverine. In realtà Rogue è innamorata di Gambit, e arriverà a sposarlo ed avere figli con lui.
 
RECENSIONE
Questo è il primo film che apre una serie fortunata e in certo senso apre la strada ad altri bellissimi film colmi di effetti speciali capace di incollarti allo schermo. La bambina che è in me ringrazia e credo che non mi annoierà mai sedermi sul divano e vedere questo film.
Cosa posso dire se non BUONA VISIONE?
 
 
 
 
Risultati immagini per 5 stelle
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento