13 settembre 2018

MIRIAM PALOMBI

Settembre è il mese delle ripartenze, tutte le rubriche ora sono attive  siamo pronti e più carichi che mai riprendono il Blog tour della Dar Zone Edizioni di Francesca Pace. Siete pronti a conosce i suoi autori? 
Allora mettetevi comodi

BLOG TOUR : LA PAURA

 

 

 1. Che aspetto ha la paura e come la riconosci? 

La paura non è solo sangue. La paura può annidarsi ovunque e nascere da qualunque cosa. È un corto circuito nella testa; un dettaglio stonato, un evento irrazionale al quale non si riesce a dare una spiegazione, un suono che ci riporta alla mente ricordi sopiti. È la rinuncia alla logica. 



Risultati immagini per paura

2. Perché il buio fa paura? 

Perché nell’oscurità le cose che ci sono familiari, oggetti e luoghi considerati sicuri, improvvisamente possono divenire altro, trasformandosi in qualcosa di oscuro e spaventoso. Citando uno dei miei libri: “L’oscurità è il luogo dove gli incubi si rifugiano al nostro risveglio”. 

 Risultati immagini per paura

 3. Quali sono le paure radicate nell’uomo? 

La paura trae forza da un immaginario collettivo che attinge dal fondo dell'animo umano, dalle sue zone d'ombra, dove giace, mai sopita, un'inquietudine esistenziale. Gli uomini si arrendono dinanzi a ciò che non riescono a penetrare e comprendere a pieno: la morte, il dolore, l'ignoto, l'irrazionale. Possiamo solo combattere le nostre paure, o divenirne succubi.

Vi è piaciuto l'articolo?
Cliccate mi piace e iscrivetevi al blog per rimenere sempre aggiornati.

A PRESTO

Nessun commento:

Posta un commento