ATTENZIONE SPOILER
CAPTAIN MARVEL
LA NUOVA SUPER EROINA CAPACE DI SALVARE IL MONDO
Inzio apocalittico e finale mozza fiato, la Marvel presenta la sua nuova eroina e lo fa in grande stile.
Torniamo indietro nel tempo, prima che Thanos ci spezzasse il cuore schioccando le dita, quando blokbuster era il nostro rifugio in quelle serate un po' annoiati di inverni freddi.
SCHEDA DEL FILM
- DATA USCITA:
- GENERE: Fantascienza
- ANNO: 2019
- REGIA: Anna Boden, Ryan Fleck
- ATTORI: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lashana Lynch, Jude Law, Clark Gregg, Mckenna Grace, Gemma Chan, Lee Pace, Algenis Perez Soto, Rune Temte, Annette Bening, Akira Akbar, Colin Ford, Robert Kazinsky, Kenneth Mitchell, Pete Ploszek, Chuku Modu, James Morrison, Patrick Gallagher, Matthew Maher, Patrick Brennan, Mark Daugherty
- AMBIETAZIONE: Hala e pianeta terra
- DURATA: 124 Min
- DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures
TRAMA
Vers vive su Hala, capitale dell'impero dei
Kree, è addestrata a combattere
controllando le proprie emozioni e i suoi poteri. Durante la sua prima missione sul campo, è catturata dagli skrull, i nemici
mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte,
facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita passata e
di una misteriosa donna. Nonostante si trovi in una situazione di svantaggio, Vers riscirà a fuggire dalla prigionia e per un caso del tutto fortuito precipiterà sulla terra, inizierà così la sua nuova avventura e scorpirà il suo passato... quello di Carol Danvers.
RECENSIONE
Il film si apre con un bellissimo e toccante tributo al grande Stan Leeche ci ha regalato un sogno permettendoci di restare bambini.
Siamo negli anni '90 e la nostra Vers ( interpretata da Brie Larson) si ritrova catapultata sulla terra, sarà un giovane Samuel L. Jackson è stato ringiovanito digitalmente e ancora ignaro del mondo parallelo e delle minacce che possono colpire la terra che la accogleirà provando a comprendere ciò che sta accadendo. Non racconterò nel dettaglio ciò che accade el film perchè non voglio rovinarvi la sorpresa, ma voglio parlarvi delle emozioni e del messaggio che ho vissuto.
UNA DONNA CHE RITROVA SE STESSA E LOTTA PER UN IDEALE
Il messaggio positivo di questa donna che scava nei suoi ricordi allo scopo di ritrvarsi e comprendere quali sono le sue origini che lotta, nonostante le imposizioni e le sono state date, per ciò che ritiene giusto mi ha lascianto la dolce sansazione che ognuno di noi può alzarsi da terra e riprendere le redini della prorpia vita.
LE BUGIE SARANNO SVELATE
NULLA E' COME SEMBRA
Non pensate di poter capire gli intrecci di questa storia con facilità perchè non è così, al contrario saranno molti i colpi di scena che vi faranno riflettere.
Meravigliosi gli effetti speciali, le azioni e i costumi.
In un perfetto stile Marvel questo film ci regala palpiti e speranza.
NON VI AZZARDATE AD ALZARVI DALLA POLTRONA PRIMA CHE TUTTI I TITOLI DI CODA SI ESAURISCANO... LE SCENE NASCOSTE SONO DA INFARTO
5 STELLE
MERITATE
A Presto Daniela
Nessun commento:
Posta un commento