07 settembre 2019

Recensione "S...come Sexy" di Serena Brucculeri, Darcy Edizioni.


Se vi dico California a cosa pensate? A un uomo bello, biondo e un fisico sportivo? Questo è Ralph, un bel ragazzo attraente che ha fatto del divertimento il suo stile di vita. Ama le donne, tutte, indistintamente. I rapporti seri e duraturi li lascia agli altri… C’è una sola donna che, tuttavia, non riesce proprio a sopportare ed è Molly, la sorella del suo migliore amico, che trova antipatica e fastidiosa sin da quando l’ha conosciuta. Lei è tutto tranne che femminile, niente tacchi o vestiti eleganti, ciò che ama è la natura incontaminata del Texas e i suoi cavalli. Ma cosa succede se, per una serie di sfortunate coincidenze, i due sono costretti a dover condividere lo spazio vitale? E cosa succede se, al di là del loro volere, scatta l'attrazione? Mantenere il segreto di questo sentimento che esplode potrebbe essere complicato... ma non sarà l'unica difficoltà; e se il passato turbolento di Ralph tornasse a chiedere il conto? Una storia scoppiettante e piccante, dove l'unica regola è odiarsi. O forse no.

Recensione


A chiunque desideri una lettura tranquilla e senza grandi emozioni, bè consiglio vivamente di cambiare lettura perché nel momento in cui inizierete a leggere questo libro di Serena Brucculeri, sarà come salire sulle montagne russe.
Credo che l’indiscusso protagonista sia Ralph, un bellissimo californiano di Malibù, con una buona posizione economica e una fama da sciupafemmine. Ralph non intende lasciarsi coinvolgere in storie importanti, è allergico ai rapporti stabili e ancor meno al matrimonio.
Il suo più caro amico Jensen invece ha messo la testa. Ha sposato Melody e ha una bella famiglia e due figli.
Ralph così rimane solo nelle sue conquiste che in genere hanno la durata di una sera.
La sua vita tuttavia sarà destinata a cambiare prima o poi. Glielo ribadisce spesso anche Jensen. Prima o poi incontrerà la donna che lo farà innamorare sul serio e non avrà occhi che per lei.
Ralph non gli crede perché è fermamente convinto che lui non si farà mai imbrigliare in una relazione stabile.
Poi, durante una vacanza con Jensen e la sua famiglia, in Texas, a Monty Pepper, paese di origine dell’amico, ospite della famiglia di quest’ultimo, incontra qualcuno. Incontra una donna assolutamente detestabile e odiosa, un vero maschiaccio, scorbutica e introversa con la sola passione per i cavalli con cui lavora.
Come dicevano gli antichi, chi disprezza compra. Il bel californiano Ralph proverà verso questa giovane donna una fortissima attrazione fisica che scoprirà essere ricambiata.
Così i due, da acerrimi nemici, diventeranno amanti, mettendo in chiaro che il loro rapporto è solo occasionale. Nessun coinvolgimento, niente di niente. Con l’amore però non si scherza e chi lo fa può rimanerne scottato. Infatti, quel rapporto iniziato senza alcuna attesa per il futuro sfocia in un grande amore, travolgente, passionale, intenso.
Chi è la donna in questione, colei che trasformerà Ralph da sciupafemmine in uomo innamorato perso? La persona più sbagliata, quasi una ragazza proibita, almeno per lui. È la sorella minore di Jensen, del suo migliore amico, il quale, conoscendo Ralph , l’aveva sempre messa in guardia.
Ralph le donne le usa e le getta, almeno è ciò che pensa Jensen e quanti conoscono il californiano.
Molly Harper, sorella di Jensen, però è molto innamorata e continua segretamente la relazione con Ralph.
Tutto ok, direste voi, tutti felici e contenti.
E invece no, perché la vita rimette tutto in gioco. Dal passato di Ralph comparirà, April, una donna con cui ha avuto una notte di passione. April nasconde un segreto che sconvolgerà Ralph costringendolo ad allontanarsi da Molly.
Tra fratelli inconsapevoli, amori passionali che vanno avanti nonostante tutto, segreti e mezze verità, il finale di questo libro è come un fuoco d’artificio che coinvolgerà il lettore in un crescendo di emozioni.
Il libro ci parla di un’amicizia che può rinascere dopo una grossa incomprensione se alla base c’è dell’affetto, che gli amici possono essere anche profondamente diversi e che si possono frequentare anche se la loro vita ha preso strade diverse. In tutto il romanzo si sente l’importanza della famiglia: genitori, fratelli e figli hanno tutti un ruolo ben preciso nello svolgimento della storia.
Romanzo ben scritto che in un primo momento sembra avere le caratteristiche della commedia brillante finalizzata a far sorridere il lettore. A metà del racconto, assume un tono più drammatico e commovente, a tratti struggente.
Tinte romance convivono con scene hot.

A cura di 
Silvia M.



4 fiammelle hot

Nessun commento:

Posta un commento