24 luglio 2020

Recensione "Anima e corpo" di Simona La Corte



Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.
La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.
Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.

Recensione a cura di Silvia M.

Il romanzo Anima e corpo racconta la storia di un incontro che si trasformerà in una grande passione, quella tra la talentuosa stilista palermitana Miranda e il cantante Benjamin Sander, idolo di una band, uomo dalla vita sregolata e dissoluta. I due non possono essere più diversi, ma come sempre gli opposti si attraggono. L'attrazione tra i due, nonostante i differenti modi di vivere, è irresistibile. Miranda però non è una delle solite donne di Benjamin, lei è una donna da amare. 
Benjamin non sa cosa voglia dire essere innamorato, il suo cuore è granitico e sembra che prima di Miranda nessuno sia riuscito a scalfirlo. Nasconde un passato da dimenticare, qualcosa che lo fa soffrire che non ha mai confessato a nessuno. Ma Miranda è un'altra cosa, è la sua donna, si scopre geloso e innamorato per quanto gli risulti difficile ammetterlo.
La storia tra i due è come un giro sulle montagne russe, va avanti tra alti e bassi, da momenti di grande passione a clamorose rotture in cui i due soffrono, si allontanano, prendono strade diverse, incontrano altre persone, per poi incontrarsi di nuovo, avere intensi confronti spesso dolorosi.
C'è in questo romanzo, che è un romanzo d'amore ad alto contenuto di eros, un'attenta cura della psicologia del personaggio. In particolare Benjamin è un personaggio difficile, indomabile, che lotta con se stesso, contro il suo essere uno spirito libero, innamorato di Miranda e al tempo stesso impaurito, un personaggio che tenta di fuggire ma che poi desidera tornare sui suoi passi.
Miranda è profondamente innamorata di quest'uomo che le ha rivelato tutte le sue sfaccettature, un uomo capace di amarla immensamente e di farla soffrire contemporaneamente.
Una storia che prende il lettore, che incuriosisce e che vi stupirà nel finale.


Nessun commento:

Posta un commento