Oggi ci presentiamo un romanzo di GIUSY MOSCATO edito DARK ZONE EDIZIONI
Andiamo a leggere che cosa ne pensa la nostra Federica.
Descrizione
Nel cuore dell'isola di Hokkaido sorge il villaggio di Kakushimura dove gli uomini si allenano per diventare i migliori ninja del Giappone. Per generazioni è stato così, finché non sono nata io, una donna, figlia primogenita di uno dei più importanti clan.
Mi è stato imposto un nome maschile, mi hanno ordinato di celare il mio volto e mettere a tacere la mia voce. Ho dovuto allenarmi duramente, come un uomo, per diventare ciò che i miei antenati volevano che fossi.
Mi chiamo Nakagawa Sen e sono un ninja
RECENSIONE
Il romanzo mi ha convinto e intrigato dalla prima all’ultima pagina. Sarà forse perché non mi è capitato spesso di leggere romanzi sui ninja, o forse perché dalla sinossi non ero riuscita ad inquadrare il genere del libro e ciò mi ha incuriosito, o più probabilmente è dovuto alla scrittura fluida e alla storia avvincente, da leggere tutta d’un fiato. Unica pecca la presenza, secondo me, di troppi tecnicismi (troppi e troppo ravvicinati tra loro). il lettore rischia di confondersi e perdersi, specie per chi come me non conosce per nulla l’argomento.
Devo comunque assegnare 5 stelle perché se arrivi alla fine di un libro, senza neanche rendertene conto (perché l’hai praticamente divorato) e desiderando ardentemente di leggerne il seguito, non si può proprio dare di meno.
5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento