Oggi vi presento il nuovissimo romanzo di Gioia De Bonis, di prossima uscita, cuorisi?
Dafne ha 30 anni e adora tre cose nella vita: la biblioteca nazionale di Roma, scrivere e i vampiri. Le sue migliori amiche Clara, Diletta e Olivia sanno che quando parla di vampiri o sta scrivendo è meglio lasciarla stare, perché tanto non darà mai loro retta.
Lazăr Țepeș ha 551 anni, è il principe di Valacchia e è l’ultimo discendente in vita di Vlad Tepes, ovvero il Conte Dracula. Ah sì, probabilmente l’avrete capito: è un vampiro.
Non è come quelli delle serie tv o dei film. Non brilla al sole. Non è buono. Non beve sangue animale. No, lui è un vampiro con la V maiuscola e fa tutto ciò che ci si aspetta da uno della sua specie. È volubile, beve sangue umano (principalmente da donne) e adora la notte quasi quanto la solitudine del suo castello in Romania.
Due mondi diversi che non avrebbero mai dovuto incontrarsi. Una penna magica che avvera i desideri e una ragazza con un po’ troppa fantasia diventeranno sia il sogno che l’incubo di Lazăr, perché di punto in bianco si ritroverà a dover far i conti con l’amore (cosa che lui ha sempre detestato) e un nemico che credeva di aver sconfitto almeno trecento anni prima.
Che l’incubo di Zar abbia inizio!
Nessun commento:
Posta un commento