27 novembre 2022

Lorenzo Basilico

 Buona sera internauti e lettori accaniti, sono riuscita a ricavare un pochino di tempo per me stessa e mi sono goduta una lettura fantastica. Ho scoperto un autore italiano che sa come tenermi incollata ai suoi romanzi . 

Curiosi? 

Continuate a leggere e saprete di chi parlo. 

Lorenzo Basilico 

EX TENEBRIS



SINOSSI 

Un mago normale si destreggia in una Milano diventata la Casablanca del soprannaturale, tra folletti poco raccomandabili, licantropi, elfi e il mutuo da pagare.
Il suo passato lo reclama e qualcuno lo sta cercando.
Dovrà recarsi nella terra verde d’Irlanda per saperne di più.

E, una volta intrapreso questo viaggio, niente sarà più come prima.

RECENSIONE 

Finita questa lettura ho davvero voglia di parlarne perché penso che Lorenzo sia riuscito a risvegliare un curiosità per questo genere un pochino persa in me. 
Allora, parliamo di maghi, creature magiche e di magia. Parliamo di Milano che il nostro autore ha trasformato in una città che accoglie e cela creature dotate che vivono in parallelo con persone assolutamente normali .
Ora, pensate di trovarvi seduti a bere un bicchiere di ottimo vino e di leggere questa storia vi assicuro che sarete catapultati in un mondo fantastico tanto reale che alla fine non guarderete più la vostra città con gli stessi occhi.
Il nostro protagonista è Annibale, un mago normale che ha poteri sufficienti per vivere nel suo mondo sovrannaturale, ma che non spicca in modo particolare. Ha la sua vita, i suoi amici e la sua routine, ma qualcosa improvvisamente cambia... 


Annibale si troverà nel bel mezzo di profezia ed eventi che sfuggono alla sua volontà e dovrà lottare per la sua vita. 




Lorenzo ha descritto un personaggio che riesce a diventare concreto pagina dopo pagina e  talvolta hai la sensazione di potergli parlare. Annibale ha le sue paure, la sua umanità e le sue risorse. È un uomo con caratteristiche tanto simili alle nostre che potremmo essere noi, il nostro vicino di casa o un amico. 




Amo le ambientazioni e la caratterizzazione dei personaggi  e amo la scrittura fluida e avvolgente dell'autore. Una penna che promette storie interessanti. 



Una chicca tutta italiana da gustare. 

5 stelle tutte meritate 

A presto Daniela 

1 commento:

  1. Grazie mille Sono proprio contento di averti divertito con le avventure di Annibale ❤️⚡

    RispondiElimina