24 gennaio 2016

SEGNALAZIONE USCITA : ALICE DE CECCHI



ALICE DE CECCHI : UN RICORDO DAL PASSATO

SINOSSI

Alice Alighieri vive a Padova e dopo la laurea in lettere ha un sogno: diventare giornalista.
L’occasione per farlo le si presenta con un tirocinio presso il giornale “Le Ricerche” ma il suo capo Anna Ciampoli le mette il bastone sulle ruote e le assegna svariate mansioni che però non sono in linea con il lavoro da giornalista.
Alice decide di tenere duro prima o poi avrebbe avuto la possibilità di dimostrare quanto valeva bastava aspettare il momento giusto. Ma quando arriva, non riesce a sfruttarlo al meglio e per un equivoco, il suo primo articolo viene pubblicato con il nome di un collega. Alice ha un’ultima chance, Anna , chiamata da tutti in redazione con il soprannome di “madame dei poveri”, le assegna un importante compito scrivere un articolo sulla storia che lega due amiche Clara Bisutti e Sara Raposo.
L’unico problema è che le due non si vedono da più di sessant’anni , da quando negli anni cinquanta Sara e la sua famiglia emigrano in Canada.
Come mai le due non si sono più scritte?




LINK ACQUISTO

http://www.amazon.it/ricordo-dal-passato-Alice-Checchi-ebook/dp/B01AOOYRQY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453643042&sr=8-1&keywords=un+ricordo+dal+passato
 

Nessun commento:

Posta un commento