11 febbraio 2016

THE DARK ZONE: SPAZIO AUTORI

THE DARK ZONE PRESENTA

MELISSA PATELLI : TAPPA COLORI


La nuova tappa colori della Dark Zone ospita Melissa Pratelli e la sua Saga I FIGLI DI DAMU.
 
ROSSO
Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combatte-re le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. 
Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di po-tere.

CHRISTINE MACINTYRE: Chris è una ragazza forte, de-terminata, decisa a riconquistarsi quella vita che, a causa di un segreto che riguarda la sua famiglia, le è stata negata. 
È una ragazza passionale, a volte può sembrare cinica ma ha un cuore grande ed è disposta a tutto per quelli che ama, anche a sacrificare la propria vita.

BLU 
Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu é il colore di chi è dotato di profondi senti-menti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.

NATHANIEL MACINTYRE: il blu o azzurro non è solo il suo colore preferito, è anche il colore dei suoi occhi e della sua anima. Un ragazzo equilibrato, gentile, disponibile, maturo e dai sentimenti veri e profondi. Il suo equilibrio, specialmente all’inizio, viene spesso messo a dura prova dalle emozioni dirompenti che suscita in lui l’amore per Lee, un sentimento nuovo verso il quale lui non sa come comportarsi. Nathan però ha la capacità di ristabilizzarsi e maturare nei suoi sentimenti e rappresenta un vero e proprio porto sicuro per la ragazza che ama.

VIOLA
Se sogni il colore viola, significa che hai biso-gno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accre-sce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale perso-na è anche intelligente, umile, prudente e sag-gia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.

PENELOPE LEE JOHNSON: Lee è la protagonista, una ragazza con un grande mondo interiore e tanto bisogno di amore. È un po’ imbranata e fa spesso delle brutte figure a causa del suo impac-cio. È una persona forte, che sa sempre rialzarsi anche dopo i colpi più duri, facendosi forza con l’amore della persone che la circondano. Lee è molto emotiva e impulsiva e spesso del tutto irra-zionale e questo, a volte, la porta a mettere se stessa in pericolo. Si lascia sempre trasportare dal-le proprie emozioni, ma, proprio per questo, non c’è nulla che lei non farebbe per aiutare gli altri in ogni modo possibile.

NERO 
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazio-nale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si pre-senta in forma simbolica morale finchè le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibi-
le e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla inziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.

ANDREW MACINTYRE: Andrew non è in tutto e per tutto il nero. Lui sì, si ribella alla propria sorte, cercando di stimolare un cambiamento ma non perde quasi mai la propria razionalità e il proprio controllo. Ha avuto una vita difficile, un vuoto affettivo colmato solo da alcuni sprazzi di ricordi di una vita già vissuta. È un personaggio controverso con tante ombre ma anche punti di luce. Seb-bene sembri ermetico nei confronti dei più, ci sono lati del suo cuore che mostrano una profonda fragilità e che lui lascia intravedere raramente e solo ad una persona in particolare…

ORO
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respira-zione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilas-samento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una libe-razione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del ca-lore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speran-za.

DAVON STUART E BENJAMIN MACINTYRE: Non potevo non menzionarli entrambi. Questi due personaggi rappresentano tutto ciò che è luminoso e allegro. Benjamin è il più solare e aperto dei MacIntyre, sempre pronto a scherzare e a tirare su il morale degli altri, è un ragazzo positivo in tut-to e per tutto e trae la propria forza dal suo amore per Davon.
Davon è l’amica che tutti vorrebbero. Accoglie Lee immediatamente, come una sorella ed è sem-pre pronta a sostenerla e consigliarla o semplicemente a starle accanto nel momento del bisogno. È saggia, intelligente e molto intuitiva ed è follemente innamorata del burlone sopracitato.





Dettagli prodotto




Dettagli prodotto

Nessun commento:

Posta un commento