18 febbraio 2016

THE DARK ZONE SPAZIO AUTORI

Questa settimana la Dark zone ospita GIUSY MOSCATO. Per la tappa COLORI ecco il meraviglioso arcobaleno che l'autrice ci ha proposto.

GIUSY MOSCATO SAL SISTER



ROSSO
Il colore rosso è simbolo del sangue e dell’energia vitale sia mentale che fisica. L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza psichica e motoria. Il rosso simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Il rosso è sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. 
Il rosso è il colore di chi ha voglia di vincere e brama di potere.

SARAH BAKER: Sarah è la vera anima del romanzo. Lei è la roccia, il sostegno per tutte le persone che la circondano. Ha una grande forza d'animo che le permette di affrontare qualsiasi difficoltà e al contempo è capace di amare con tutta se stessa.


BLU 
Il significato del blu è legato al cielo, all’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua. Il colore blu aumenta l’attenzione delle persone e li predispone ad essere più attenti e ricettivi. Simbolo di armonia ed equilibrio, il colore blu ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva. Quando guardiamo il cielo ci sentiamo sereni.
Il blu è il colore di chi è dotato di profondi sentimenti e di un equilibrio interiore stabile.
Il blu scuro rappresenta la calma totale.

MARINA ANGUILLAI: Quale personaggio migliore può rappresentare il colore del mare se non una sirena? Marina vive tra onde, la sua voce sensuale sarebbe in grado di calmare anche il più irascibile degli uomini, il suo carattere dolce e romantico è ciò che più attira Tom. Difficilmente si arrabbia e ha una naturale predisposizione all'altruismo.

VIOLA
Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto e ti senti attratto da ciò che è mistero e magia.
Il viola è il colore di chi predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.
Vive di emozioni a discapito della razionalità.

TOM BAKER: Forse fin troppo apprensivo nei confronti della sua famiglia, Tom si divide tra un animo fragile a causa della sua difficile infanzia, e un'apparente forza che lo guida nel lavoro. In poche parole, è un bambino chiuso nel corpo di un uomo. Tra tutti i personaggi umani di SAL Sisters è quello più affascinato e più legato al mondo sottomarino e ai suoi misteri, anche e soprattutto grazie a ciò che lo lega a Marina.

NERO 
Il nero nei sogni rappresenta un momento di cambiamento e di grande trasformazione.
Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente contro una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte, rischiando di agire in un modo precipitoso ed irrazionale.
E' il colore del buio, della morte, del male e del mistero, ci parla del vuoto, del caos e delle origini, è controbilanciato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce: il dualismo luce/oscurità non si presenta in forma simbolica morale finché le tenebre primordiali non si siano divise in luce e buio, quindi all'inizio dell'esistenza, esso non è rappresentante del male in senso univoco.
Nella tradizione simbolica quindi l'idea delle tenebre non ha ancora significato negativo, perché corrisponde al caos primigenio dal quale può nascere ogni cosa, esso è infatti associato all'invisibile e all'inconoscibile, quindi anche alla divinità creatrice originale, o la scintilla iniziale da cui tutto si è palesato, alla faccia nera della LUNA  o alla luna nera.

ERIC DRAKE: Personaggio altamente controverso, specie nella sua natura oscura. Eric è un ragazzo gentile e altruista, specie nei confronti della sorella, prima di affrontare una grande trasformazione e diventare esattamente l'opposto: spietato e senza scrupoli. La sua esistenza è l'emblema del mistero e del terrore, in un dualismo luce/oscurità che si presenta nel suo duplice volto e nel suo duplice nome: Eric/Lui.

ORO
Il giallo è il colore più luminoso, dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il giallo, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.

ASHLEY BAKER: In SAL Sisters la “portatrice pura” di gaiezza è Ashley, la figlia di Tom e Kira. Tom una volta la definisce “il pennello per colorare” il mondo perché è impossibile non sorridere in sua presenza, nonostante le difficoltà della vita siano enormi. Qualsiasi cosa succeda, basta la
Dettagli prodotto


Nessun commento:

Posta un commento