23 maggio 2016

LE INTERVISTE DEI SOGNATORI ERRANTI


FIDI PIGOZZO


Romance and fantasy for cosmopolitan girl è un gran bel nome. Come è nato? Fidi ci presenti il tuo staff?

 

Il mio staff è composto da ben 19 persone! mi piacerebbe presentarvele tutte. Una di loro vive in Irlanda, una in America. Il resto è tutto italiano. Veronica Pigozzo è il mio braccio destro, Roberta Moscato quello sinistro. Spesso discutiamo, non è sempre rose e fiori ma andiamo avanti perchè la passione che ci accomuna è più forte di qualsiasi lite.

Romance si riferisce all'omonimo genere, fantasy per lo stesso motivo. Cosmopolitan Girls per le ragazze che leggono in inglese che sono cosmopolite e a cui piacciono i cocktail!!!

 

Due caratteristiche che rendono il tuo blog speciale.

 

F: Complicità e devozione. Scrivere una recensione richiede tempo. si tratta di un lavoro completo a 360 gradi : scrivere il testo, inserire citazioni e trovare delle foto che possano rappresentare il romanzo, dare una giusta valutazione. E' un lavoro davvero impegnativo e siccome lavoriamo tutte è ancora più commovente come le mie cosmo girls sacrifichino il loro tempo per il blog.

 

Da blogger, perché "50 sfumature" ha venduto copie 52 paesi sfiorando un numero di copie da capogiro ?

 

F: Il sesso vende ed è sempre stato un tabù. Sappiamo che gli Harmony hanno riempito le librerie delle nostre mamme da tempi non sospetti, ma averlo sdoganato in questo modo ha permesso a tutte le lettrici più timide di venire allo scoperto. Caliamo un velo pietoso sulla versione cinematografica!

 

A quale romanzo della lettura italiana o straniera non si può rinunciare ?

 

F: Per la straniera ti posso citare le mie preferite : Kristen Ashley, Mia Sheridan, Brittainy C. Cherry, Amy Harmon e Tillie Cole. Ammetto di non essere una grande esperta di romanzi di scrittrici italiane. Ho sentito parlare molto bene di Amabile Giusti, punterei su di lei.

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... 

Che cosa non deve fare un autore esordiente?

 

F: credo che peccare di superbia sia l'errore più grande che una scrittrice alle prime armi possa commettere. Ci vuole umiltà ed essere pronti a ricevere commenti negativi, si può solo imparare da essi.

 

Cosa rende un romance affascinante e non banale?

 

Ho intervistato una scrittrice americana che scrive sotto pseudonimo Mia Storm che mi ha detto che tutti hanno scritto tutto. L'originalità è la vera sfida per una scrittrice, il lettore ormai è assuefatto e fa fatica ad appassionarsi.

A me piace il carisma nei personaggi e la trama deve sapermi conquistare fino dalla prime righe, altrimenti è solo un sostituto alle gocce per dormire.

 

Ti chiediamo di salutarci con un ‪#‎noiche...

 

#noiche facciamo le ore piccole per leggere "ancora un capitolo" e condividiamo con le nostre amiche ogni buon libro letto.

 

1 commento: